Vivai Esotica: il verde d’autore di Cucine d’Italia 2012.

Il punto di forza di Vivai Esotica è la varietà di un’offerta che spazia dagli agrumi come il Lime che permette di avere a portata di mano i sapori dell’estate alle piante esotiche e tropicali che regalano frutti dai gusti insoliti e colori brillanti. Non solo realizzazione di aree di verde pubblico ma anche giardini d’autore, messi a punto dall’esperienza e dal gusto dello staff che seguirà il progetto dall’ideazione creativa alla costruzione degli impianti di illuminazione e irrigazione. Tantissimo verde ma anche progettazione e realizzazione di laghetti, stagni, ninfei e bellissime piscine.

Vivai Esotica: www.vivaiesotica.it

E poi consulenze e consigli personalizzati per scegliere l’attrezzatura da giardinaggio più giusta o la pianta migliore in base all’esposizione dei giardini e dei terrazzi, al tempo a disposizione da dedicare al giardinaggio e al proprio senso del gusto e dello stile. Vivai Esotica ha trasformato un angolo di Casal Palocco a Roma in una splendida oasi naturale con tante aree caratterizzate ognuna da una specifica identità: zone ombrose con ulivi, piante secolari e alberi da frutto di grande taglia, aree colorate da fiori come le ortensie e le camelie, senza dimenticare le parti aride che ricordano i deserti dei Spaghetti Western con grandi cactus. Originale la proposta di Plumeria “Frangipane” presente in tantissime grandezze e colori: fiore dal fascino esotico, il “Frangipane” è usato per realizzare delle lunghe collane da regalare agli ospiti in alcune isole dell’Oceano Pacifico. Significativa, invece, l’attenzione riservata all’Aloe Arborescens, una pianta ornamentale nei giardini rocciosi e allo stesso tempo anche medicinale con potenti virtù disintossicanti.
Vivai Esotica curerà tutto il cuore verde e naturale di Cucine d’Italia Experience: piante e fiori saranno forniti esclusivamente da quest’azienda familiare con una forte passione per il verde.

Photo credits: immagine in evidenza fiore di “Frangipane” www.matrimoniodivinotravel.com.

 

 

Vivai Esotica: il verde d’autore di Cucine d’Italia 2012.

Cucine d'Italia consiglia