Colombe

Una dolce Pasqua a Una Mole di Colombe e Cioccolato

26 Febbraio 2020 -
DI Redazione

Pasqua è ormai prossima e porta con sé la fragranza della primavera e dei suoi dolci più amati, primo fra tutti la Colomba, celebrata a Torino a Una Mole di Colombe e Cioccolato, la kermesse giunta alla sua terza edizione, in scena dal 28 al 29 marzo all'Hotel Principi di Piemonte.

Le splendide sale dell’Hotel, nel cuore di Torino, accoglieranno ancora una volta per un weekend i sapori e i profumi delle soffici colombe artigianali declinate secondo la tradizione o reinterpretate dalla creatività dei Maestri Pasticceri, e la morbidezza golosa del cioccolato, tra uova di Pasqua, tavolette e cioccolatini. Artigiani Pasticceri e cioccolatieri da tutta Italia si riuniranno per presentare le loro creazioni al pubblico torinese e ai tanti turisti che affolleranno la città.

Cioccolato artigianale, fondente o al latte, impreziosito da golose sorprese, e colombe prive di conservanti, lievitate esclusivamente grazie all’utilizzo di pasta acida, che il pubblico potrà degustare e acquistare a un prezzo speciale, dedicato esclusivamente a Una Mole di Colombe e Cioccolato.

I Maestri Pasticceri che prendono parte a Una Mole di Colombe e Cioccolato si impegnano infatti a proporre un prodotto di assoluta eccellenza, firmando una carta d’intenti nella quale certificano che le loro colombe, realizzate in laboratori artigianali, sono prodotte esclusivamente impiegando lievito madre, e sono prive di aromi artificiali o additivi chimici, senza l’utilizzo di semi preparati o polveri. Una vera garanzia di genuinità che racconta ed esalta l’eccellenza della tradizione pasticcera e cioccolatiera piemontese e italiana.

In più, una giuria di esperti valuterà, nel tradizionale concorso, le migliori colombe tradizionali e creative tra quelle presenti a Una Mole di Colombe e Cioccolato.

www.dettaglieventi.it

#HASHTAG