Rubinetti

Miscelatori eco-friendly: Tuttuno by Guglielmi

15 Luglio 2019 -
DI Redazione

Un innovativo miscelatore da cucina eco-friendly, completamente made in Italy, in grado di unire design e sostenibilità, praticità e multifunzionalità: Tuttuno di Guglielmi permette infatti di erogare da un unico rubinetto acqua naturale, frizzante, refrigerata, bollente.

Parte della collezione Pura, l'erogatore per la cucina di ultima generazione realizzato da Guglielmi racchiude in un unico oggetto fino a 5 diverse funzioni: l'erogazione di acqua depurata naturale come di sorgente, refrigerata, calda a 100°, frizzante oppure la comune acqua domestica.

Tuttuno è declinato in 5 modelli differenti tra loro per altezza, forma e finiture, accomunati dall’aeratore che incorpora due getti in uno. Entrambi i flussi sono gestiti da due comandi differenti: il comando di sinistra, riconoscibile dal simbolo del bicchiere, aziona il filtraggio dell’acqua; quello di destra gestisce invece l’acqua domestica. Inoltre, è dotato di un sistema di sicurezza che evita l’erogazione accidentale di acqua bollente ed è disponibile anche nella versione a comando Touch control, per facilitarne ancora di più l’impiego.

Una creazione innovativa e rivoluzionaria, ma soprattutto ecologica. La collezione Pura nasce infatti per offrire performance eccellenti coniugate a sostenibilità e rispetto per l’ambiente, perché consente di eliminare totalmente i rifiuti derivanti dall’acquisto di acqua in bottiglia. Considerando che ogni anno si gettano 22 miliardi di bottiglie di plastica, il sistema Pura di Guglielmi garantisce un considerevole risparmio in termini di fatica, tempo, denaro e spazio, permettendo di rinunciare ad acquistare acqua in bottiglia, con una notevole  riduzione dell’ emissione di CO2.

Il tutto in piena sicurezza e con la massima attenzione alla salute: l’acqua fornita dall’acquedotto, infatti, è generalmente di buona qualità ma non è completamente escluso il rischio di contaminazione da piombo, zinco e rame presenti nelle tubature, o la presenza di cloro che invece può compromettere gusto e odore dell’acqua. Anche l’acqua conservata nelle bottiglie di plastica può subire un degrado dovuto al periodo di conservazione, aggravato da fenomeni esterni, come ad esempio l'azione del calore. Con l'acqua erogata da Pura, invece, si può bere acqua di qualità come l'acqua di sorgente e migliorare il sapore delle bevande e delle ricette in cui l'acqua è uno degli elementi base. Inoltre, l'erogazione di acqua bollente a 100 gradi semplifica le operazioni di preparazione in cucina e permette di sterilizzare in piena sicurezza stoviglie e biberon.

Grazie a un sistema eco sostenibile di microfiltrazione certificata con tecnologia a Carbone Attivo estruso, addizionato con ioni d’argento per esplicare l’azione batteriostatica, Pura dunque aiuta a ridurre il cloro e i composti organici, elimina odori e sapori sgradevoli dell’acqua, ha un grado di filtrazione nominale pari a 0,5 micron, declora e chiarifica l’acqua potabile.

www.guglielmi.com

#HASHTAG