Gelato

Il turismo esperienziale del gelato secondo Alberto Marchetti

22 Maggio 2020 -
DI Redazione

Nonostante l'emergenza coronavirus abbia di fatto messo in seria difficoltà il comparto agroalimentare, gli italiani e non solo non hanno perso la voglia di vivere esperienze gustative uniche e indimenticabili: ne è fermamente convinto il maestro gelatiere Alberto Marchetti che proprio in questi giorni lancia nella sua Torino Mantecato e Mangiato, format orientato a riconsiderare in una nuova veste il turismo esperienziale del gelato.

L'idea alla base del progetto unisce la voglia di gustare un buon gelato al piacere di collegarsi da casa e scoprirne in diretta streaming ingredienti, segreti e curiosità. Un'ora golosa da trascorrere a casa, in famiglia o con gli amici, preparando insieme ad Alberto Marchetti e alla gastronoma Marlena Buscemi lo stesso gusto che è appena arrivato a casa tramite il servizio di consegna a domicilio.

L’appuntamento è sulla piattaforma Zoom, dove Alberto e Marlena sveleranno in streaming, ingrediente dopo ingrediente, come nasce quella particolare varietà di gelato, dalle materie prime al mantecatore, fino al palato. Dai segreti per dare vita a una gustosa stracciatella, al modo migliore di impiegare il cioccolato, dalle modalità di utilizzo del latte alle varietà di zuccheri da scegliere per fare un buon gelato, fino alla temperatura giusta per gustarlo: questo è il turismo esperienziale secondo Alberto Marchetti, ovvero raccontare il gelato, oltre che assaggiarlo.

Per partecipare a Mantecato e mangiato, idea nata in Casa Marchetti, il quartier generale del maestro gelatiere, basta accedere alla piattaforma dedicata, iscriversi e scegliere i propri gusti, che arriveranno a casa entro un'ora, per poi dare vita al suggestivo e goloso racconto.

www.albertomarchetti.it

#HASHTAG