Dolci di Pasqua

Pasqua con dolcezza: le Torte Uovo di Sal De Riso

12 Marzo 2019 -
DI Silvia Famà

La golosità di una torta unita alla forma tradizionale dell'uovo di Pasqua: le festività pasquali di Sal De Riso si tingono di dolcezza con le nuove Torte Uovo, novità 2019 firmate dal Maestro Pasticciere.

Eleganti e glamour nell'estetica, le Torte Uovo di Sal De Riso rappresentano un vero e proprio trionfo al cioccolato in tutte le sue declinazioni, al latte, fondente e bianco, racchiudendo al proprio interno sfumature dai conturbanti sapori, morbide creazioni in grado di catturare vista e palato.

Tra le versioni proposte dal Maestro la Torta Uovo Yuzu, la variante più esotica a base di crema al cioccolato bianco e yuzu, frutto orientale tra il mandarino e la papeda originario del Giappone e gelatina di fragole. Un dolce innovativo dai colori accesi per chi sogna terre esotiche e appassionati gourmet.

Un omaggio al risveglio della natura e alla bella stagione in procinto di sbocciare, la Torta Uovo Primavera, ripiena di golosa mousse di pastiera e glassa al cioccolato fondente, ricoperta di rigogliose margherite, richiama la tradizione pasquale partenopea, perfetta per chi non vuole rinunciare al gusto della classica pastiera, ma allo stesso tempo vuole stupire i propri commensali con un dolce raffinato.

Novità anche per i più piccini con le nuove Torte Uovo Cartoon e Pirata, colorate e allegre: vestita di rosso e decorata con un cappello a cilindro, la Torta Uovo Cartoon è realizzata con pan di Spagna alle mandorle, gelatina di fragole e crema leggera al cioccolato bianco, mentre la Torta Uovo Pirata è ricoperta da una glassa al caramello, celando al proprio interno un cuore di crema bavarese al caffè adagiata su un biscotto friabile al caffè.

Non mancano, infine, i dolci pasquali della tradizione, a partire dalle colombe: accanto ai sapori più classici, il Maestro propone rivisitazioni golose ispirate a dolci best seller nati nei suoi laboratori. Ne è un esempio la Colomba Foresta Nera, tributo alla tanto amata torta Foresta Nera, nel cui impasto viene inserito un cioccolato monorigine Grand Cru Guanaja al 70%, e la cui farcitura è composta da una soffice crema al cioccolato fondente profumata al Kirsch (acquavite ricavata dalle ciliegie) e amarene candite.

www.salderiso.it

#HASHTAG