Accessori per la tavola

Il circo in tavola: l’Alzata The Seal Alessi Circus

28 Novembre 2019 -
DI Redazione

La magia del circo, con le sue atmosfere giocose e le tonalità vivaci, torna a illuminare la tavola firmata Alessi con un nuovo e accattivante accessorio che entra a far parte della collezione Alessi Circus: l'alzata The Seal firmata da Marcel Wanders.

Proposta in un'edizione limitata di 999 pezzi numerati e 9 prove d'autore, l'Alzata The Seal introduce un inedito e divertente personaggio, che conserva la medesima aura di fascino e di mistero degli altri protagonisti di Alessi Circus: «Christie, una deliziosa foca, è qui per dare spettacolo. - racconta Marcel Wanders a proposito della sua creazione - Un tempo viveva in Antartide, dove tutte le sue simili sapevano fare qualche trucco. Alcune nuotavano velocissime, altre sapevano rotolare. Christie sapeva fare tutte queste cose. Un giorno, però, scoprì di avere un’abilità sorprendente nel tenere gli oggetti in equilibrio sul naso. Quindi, lasciò tutto quello che conosceva e partì, per mostrare il suo talento speciale al mondo. In posa perfetta e senza bisogno di attirare l’attenzione, ora brilla sotto un piatto, per offrire agli ospiti ogni tipo di prelibatezza».

Un oggetto-scultura destinato al mercato del collezionismo e ai moderni estimatori delle Arti Applicate, The Seal si aggiunge ai cinque personaggi della collezione creata da Marcel Wanders nel 2016 per Officina Alessi: il cavatappi The Jester, lo schiaccianoci Strongman, il carillon Ballerina, il campanello da tavola Ringleader e il distributore di caramelle Candyman.

www.alessi.com

#HASHTAG