Arredi Dining

Ispirazione matematica: il tavolo Penrose La Chance

07 Settembre 2020 -
DI Redazione

Un tavolo a cinque gambe dalle suggestioni matematiche che rivoluziona il design della sala da pranzo: Penrose, disegnato da Hayo Gebauer per La Chance.

Un tavolo scultoreo e architettonico ispirato al triangolo impossibile di Penrose che incontra idealmente la ricerca brutalista del brand in un connubio dalla maestosa forza estetica

In origine, l'arredo era pensato come un piccolo tavolino, ma Hayo Gebauer e La Chance hanno deciso di conferire al complemento una potente carica espressiva, dallo stile audace e distintivo, trasformandolo in un grande tavolo da pranzo. La dualità ricorrente che caratterizza i pezzi del marchio emerge in Penrose in due versioni: una sobria, classica e senza tempo, l'altra più colorata e ardita.

La versione originale si compone di tre colori contrastanti - blu, rosa e arancio - che dividono la sottostruttura del tavolo in tre parti separate. La seconda esalta in pieno la grana del legno, declinata poi da una tonalità più chiara a una più scura. «Per dare a questa versione un accento vivace, abbiamo colorato la parte superiore con un rosa neon, che proietta un bel riflesso sulla base in legno», spiega il designer.

«La scelta del vetro per il piano corrisponde a un desiderio di vedere la base grafica attraverso la trasparenza scultorea», afferma Jean-Baptiste Souletie, co-fondatore di La Chance. Se Hayo Gebauer ha scelto il marchio francese per dare vita a Penrose è soprattutto per l'impegno di La Chance nel concretizzare al meglio l'idea progettuale e per la garanzia in termini di qualità e know-how. «La Chance è un marchio che promuove design audaci, rivolti a persone che desiderano aggiungere un tocco in più al loro spazio vitale con un oggetto espressivo, realizzato con materiali di altissima qualità», conclude il designer.

www.lachance.paris

 
#HASHTAG