Dining

Design conviviale: il tavolo Aris by Sollos

05 Luglio 2019 -
DI Redazione

Design esclusivo che esprime convivialità, accoglienza e condivisione: Aris firmato Sollos fa parte della linea di tavoli rotondi realizzati dal brand brasiliano e concepiti per offrire soluzioni raffinate in grado di connettere i commensali tra di loro e consentire loro di vivere momenti speciali.

La loro forma, connotata dall’assenza di spigoli, è adatta sia per grandi spazi che per quelli più raccolti, consentendo di creare in un ambiente living un’oasi raffinata attorno alla quale raccogliersi.

Il complemento, infatti, coniuga un'estetica sofisticata che integra perfettamente il meglio dell’eredità del design brasiliano a un gusto cosmopolita.

Il tavolo Aris, disegnato da Jader Almeida, si distingue per la struttura composita nella scelta dei materiali e per il caratterizzante design scultoreo. Le gambe, sinuose e slanciate, sono collegate tra loro da elementi diagonali declinati nello stesso materiale che si incrociano come rami di un albero quasi a sostenere l’imponente piano, creando un sorprendente gioco grafico e prospettico.

Questo complemento dall'apparenza maestosa presenta un'architettura equilibrata nei materiali: una solida struttura in legno massello incontra i supporti in metallo verniciato. Il top del tavolo è disponibile in MDF laminato con una cornice in legno massello e una parte centrale in vetro, oppure con top in marmo con partiture in ottone e nucleo centrale in vetro trasparente.

Grazie alla sua estetica timeless, il tavolo Aris irradia una squisita raffinatezza, combinando e armonizzando insieme elementi robusti come il legno massello con altri più delicati come il vetro in una sapiente composizione di leggerezza e forza.

L'azienda

A 15 anni dalla sua creazione, Sollos vanta una collezione molto composita che include diverse proposte di arredi (sedie, sedute lounge imbottite, divani, tavoli, complementi, illuminazione e accessori di decorazione). La fase di progettazione gioca un ruolo primario all’interno del processo strategico e di produzione di Sollos, permettendo all’azienda di distinguersi in termini di tecnologia e innovazione. Il design coniuga lo stile brasiliano al gusto internazionale attraverso il sapiente impiego dei materiali, a partire dal legno che, finemente selezionato, proviene da aree boschive non protette. Allo stesso modo, i metalli vengono forgiati come fossero veri e propri pezzi di gioielleria, dando vita a prodotti raffinati e senza tempo.

www.sollos.ind.br

#HASHTAG