Dining

Quattro tavoli scenografici per la dining room

23 Luglio 2020 -
DI Redazione

Forme accattivanti declinate in linee essenziali unite a una pratica funzionalità, per una dining room dal design scenografico: ecco quattro tavoli da pranzo progettati per non passare inosservati.

Shangai Riflessi

Tra i best seller del catalogo Riflessi, la serie Shangai si distingue per l'inconfondibile base a gambe inclinate a richiamare il celebre gioco da tavolo e che, grazie alle oltre duecento possibilità di personalizzazione, diventa ogni volta un arredo nuovo.

Dalla versione con piano rotondo e in ceramica in molteplici finiture, alla versione dai contrasti intensi con base in acciaio inox e piano in legno o cristallo, dalla pratica versione allungabile fino all'eterea limited edition in plexiglass e cristallo, Shangai è un tavolo che viene incontro alle esigenze e ai gusti più disparati, pur restando un arredo dining unico.

www.riflessi.it

Prince Arketipo

Concepito per offrire un luogo autentico dove incontrarsi, parlare, mangiare e condividere emozioni, il tavolo da pranzo Prince di Giuseppe Viganò presenta una base imponente e raffinata, frutto di un’estetica articolata. «Dal punto di vista formale ricorda il focolare, agorà di incontri e dialoghi. Autentico inno alla convivialità e dichiarazione di social living, Prince annulla ogni distanza con gli ospiti e fa di ognuno il benvenuto».

www.arketipo.com

Gray AL Gervasoni

Il tavolo Gray AL di Gervasoni trasforma il classico tavolo con gambe tornite in un elemento d’arredo dal design peculiare: le gambe diventano scenografiche colonnine in allumino lucidato che sostengono un piano a doghe rovere laccato grigio, disponibile anche nei diversi colori del legno o in marmo di Carrara, lamiera di ferro cerata o ardesia a spacco. Può avere forma quadrata o rettangolare in tre dimensioni con possibilità di allungamento nel caso di piano a doghe.

www.gervasoni1882.it

Versailles Visionnaire

Disegnato da Alessandro La Spada, Versailles di Visionnaire è un tavolo dal design maestoso, degno di una dining room dallo stile regale. La struttura portante in MDF sagomato e curvato, laccato lucido al poliestere spazzolato, sorregge un top in marmo con bordo bisellato. Le gambe composte da elemento principale troncocono in cristallo soffiato e molato con lavorazione a bugne, presenta una finitura acidata. A impreziosire l'ensemble elementi torniti e sfera in alluminio e ottone finitura oro. Disponibile anche nella versione con pianetto centrale girevole “Lazy Susan” con top in marmo.

www.visionnaire-home.com

#HASHTAG