Tavoli da pranzo

Tavoli da pranzo: cinque idee arredo

30 Maggio 2019 -
DI Redazione

I tavoli da pranzo, simbolo per eccellenza di convivialità e condivisione, da semplici arredi funzionaleinegli ultimi anni si sono trasformati in oggetti preziosi dalla forte valenza espressiva per il dining. Ecco 5 idee arredo moderne e accattivanti.

Tavoli da pranzo: Synapsis Table Henge

Lusso discreto per la proposta dining di Henge: il tavolo Synapsis cattura la scena con la sua forma ovale allungata, sorretto in curioso equilibrio da tre gambe di marmo. Realizzato come pezzo sartoriale di alta finitura, si lascia ammirare nella sontuosa versione in pietra Str-Onix, tre lastre unite tra loro con perfetta coesione delle venature.

www.henge07.com

Tavoli da pranzo: Cactus Table Lalique

Declinato in lucente cristallo verde, il tavolo Cactus di Lalique esprime sfarzosità e magnificenza, pur mantenendo un'allure contemporanea. La rotondità e la perfetta geometria del complemento esaltano l'arte del vetro della celebre maison francese, così come le sinuose volute che formano la base.

www.lalique.com

Tavoli da pranzo: Charisma Table Giorgio Collection

Convivialità impreziosita da materiali raffinati che esaltano l’artigianalità tutta made in Italy, un design ricercato che coniuga linee rette con dolci figure curvilinee: i tavoli da pranzo Charisma di Giorgio Collection, nelle versioni con piano in marmo grigio Alpi rettangolare e rotondo. Un’esclusiva base in legno africano Black Bubinga con finitura lucida caratterizza il tavolo rettangolare, combinata con inserti dorati che le donano luce, mentre la versione circolare è solcata dalla scultorea base in acciaio cromato nella finitura oro chiaro. Elemento giocoso e sorprendente è il piano girevole Lazy Susan che riprende le stesse finiture del piano aggiungendo una nuova funzionalità al tavolo stesso.

www.giorgiocollection.it

Tavoli da pranzo: Wynwood Gianfranco Ferré Home

Stile urban per i sofisticati pezzi per il dining firmati Gianfranco Ferré Home, a partire dal tavolo Wynwood, dal look minimal, caratterizzato da una imponente struttura in massello di faggio tinto grigio fumo di Londra alleggerita dalla luminosità delle lastre di specchio fumé impiegate per rivestire il top, suddiviso in quattro parti, e la base. La raffinata tonalità fumé rende il tavolo elegante e adatto ad ogni tipo di ambiente.

www.gianfrancoferrehome.it

Nyos Roberto Cavalli Home Interiors

Anima scenografica e preziosa, infine, per Nyos, tavolo caratterizzato da un elegante piano in onice dalla forma irregolare e dalla presenza di raffinate corde decorative che esaltano la base in metallo finitura ottone.

robertocavallihomeinteriors.jumbogroup.it

#HASHTAG