Tavoli

Magie di cristallo: i tavoli Crystalart di Cattelan

27 Giugno 2019 -
DI Redazione

Un'esclusiva e luminosa finitura dall'estetica raffinata e dall'impronta artistica anima i tavoli Crystalart firmati Cattelan.

Atlantis, Dragon e Skorpio: ecco i tre iconici tavoli Cattelan, scanditi da linee essenziali e geometrie contemporanee, impreziositi dalla sofisticata finitura Crystalart, una particolare tecnica di stampa sul vetro che mantiene estrema lucentezza e dona un ricercato effetto artistico-decorativo.

Il design delle collezioni per il dining si arricchisce così di inedite e raffinate interpretazioni, oltre che di una sensibilità cromatica sempre più evocativa e coinvolgente.

Con curiosità e vitalità creativa, Cattelan continua ad esplorare le potenzialità di insoliti materiali e suggestive finiture, così come le performance di tecniche e lavorazioni innovative applicate ai piani dei tavoli, core business della produzione dell'azienda sin dalla fondazione.

Disegnato da Paolo Cattelan, il tavolo Atlantis Crystalart combina design e creatività delle forme con l'innovazione della stampa artistica Crystalart, che ha permesso a un piano in cristallo 12 mm extrachiaro bisellato di raccontare una storia emozionante fatta di sfumature e nuance esclusive. Il gioco di riflessi e venature del top si abbina perfettamente alla base geometrica declinabile in acciaio verniciato goffrato titanio, graphite o nero.

Paolo Cattelan firma anche Dragon Crystalart, tavolo fisso rettangolare o rettangolare con angoli sagomati, contraddistinto da una preziosa base squadrata realizzata in acciaio verniciato goffrato titanio, graphite o nero e un piano in cristallo con bordo bisellato e stampa artistica decorativa, le cui suggestive sfumature esprimono un fascino senza tempo. Un complemento d'autore scandito da un'eleganza unica nella sua modernità, icona di stile e alta classe.

Chiude la gamma Crystalart il tavolo Skorpio, frutto della collaborazione tra Paolo Cattelan e Andrea Lucatello. La distintiva base in acciaio è proposta nell'inedita finitura Brushed Bronze, oltre che nelle versioni verniciato trasparente, goffrato titanio, bianco, nero o graphite, mentre il piano in lucente cristallo 12 mm extrachiaro bisellato è animato dalla stampa Crystalart, impreziosendo con venature leggere la superficie materica e al contempo eterea del top.

www.cattelanitalia.com

#HASHTAG