Cabinet

Il Talento Unlimited di Laurameroni

02 Novembre 2019 -
DI Redazione

Il design si rivela al tatto in una texture viva e consistente, dal forte impatto estetico, nel raffinato cabinet Talento Unlimited di Laurameroni, appartenente alla Talento Collection disegnata da Edoardo Colzani.

A contraddistinguere il complemento, infatti, è la particolare texture "Unlimited", un pattern dall'aspetto grafico, semplice ma identificativo che potesse adattarsi a diversi impieghi e utilizzi, come decorare porte, boiserie, ante e qualsiasi altra superficie senza porre limiti alla creatività del progettista.

Ciò che colpisce visivamente e tattilmente è la conturbante finitura "Metallo Liquido", in grado di esaltare il pattern rendendolo ancora più splendente e accattivante. Un effetto frutto di un processo produttivo che combina una lavorazione tecnologicamente avanzata con una precisa realizzazione artigianale, ottenendo un effetto unico dall'estetica conturbante.

Il cabinet Talento Unlimited abbina la struttura in essenza legno o laccata alle ante in finitura "Metallo Liquido": tecnica e stile si fondono in un sapiente equilibrio di vuoti e pieni e di profondità diverse che si alternano. La texture "Unlimited" in metallo liquido impreziosisce e rimarca le ante centrali delineando lo spazio che occupano, mentre le stondature dei bordi dell'intera struttura e la particolare maniglia integrata ne connotano ancora di più l'originalità del design. Uno scrigno architettonico progettato e attrezzato per riporre preziosi oggetti e accessori per la casa.

L’azienda

Laurameroni rappresenta una realtà innovativa che ha delineato con successo una propria identità nel mondo della progettazione, realizzando soluzioni d'arredo dalla forte personalità e caratterizzati da una perfetta relazione tra arte e design.

www.laurameroni.com

#HASHTAG