Outdoor

Identità e integrazione: Tablet Collection di Vondom

27 Agosto 2019 -
DI Redazione

La funzionale connessione tra nuove tecnologie, flessibilità e versatilità tipica dei mobile devices ispira la genesi della collezione di arredi componibili per esterni e interni Tablet di Vondom, nata dalla mano del designer Ramon Esteve.

Un programma d'arredo basato sui concetti di dualità, identità e integrazione, in grado di fondersi con lo spazio circostante e adattarsi ad ogni tipologia di ambiente, indoor, outdoor, residenziale o contract.

La particolarità di Tablet Collection risiede infatti nella sua natura di composizione reticolare derivante dalla giustapposizione di ogni sezione, consentendo il massimo grado di libertà compositiva.

Il rivestimento, composto da sezioni indipendenti, permette di creare forme diverse che mantengono la medesima coerenza visiva, consentendo al contempo di suggerire sempre nuove sugggestioni.

La collezione, declinata in schiuma poliuretanica con una struttura metallica rivestita in polipropilene, rende Tablet una linea di arredi perfetta sia per gli spazi interni che per quelli esterni, grazie alla sua sofisticata estetica e alle raffinate finiture.

«Da un lato cerchiamo versatilità e tecnologia, dall'altro comfort e integrazione. - spiega Ramon Esteve - Ecco perché cerchiamo complementi che abbiano questa dualità: identità e integrazione. Arredi caratteristici e unici ma allo stesso tempo in grado fondersi con lo spazio e adattarsi a un ambiente contemporaneo così come a un edificio storico rinnovato. Tablet è un progetto ambizioso perché è stato concepito per impiego interno o esterno, nonché per uso residenziale e contract. Grazie al suo comfort e alla sua geometria si adatta perfettamente ai progetti commerciali, anche se la tecnica della sua produzione offre un comfort aggiuntivo che lo rende adatto anche per l'uso residenziale».

Riguardo all'estetica, la caratteristica che colpisce di Tablet è l'armonia nelle proporzioni in grado di generare moduli perfettamente equilibrati attraverso l'assemblaggio di elementi irregolari, leggermente deformati: il risultato è una collezione dall'eleganza senza tempo, capace di resistere alle mode del momento.

I tessuti impiegati sono realizzati da Enzo e hanno trame forti che allo stesso tempo sono così naturali da ricordare materiali come cotone, lino o lana. Da un lato sono altamente resistenti ai fenomeni naturali, come i raggi UV, mentre dall'altro sprigionano un accattivante calore tale da adattarsi a uno spazio interno.

www.vondom.com

#HASHTAG