SWEETY OF MILANO – L’alta Pasticceria Italiana incontra il pubblico. L’arte della dolcezza raccontata dai grandi Maestri in occasione di Expo 2015.

Sweety of Milano è il primo evento organizzato in occasione di Expo 2015 volto alla presentazione e comunicazione delle migliori espressioni di pasticceria italiana raccontate e proposte in degustazione dai Maestri storici che ne sono protagonisti.

DIEE

Il 19 e 20 settembre a Milano presso l’antica struttura quattrocentesca del Palazzo delle Stelline, oltre venti tra i migliori esponenti dell’arte dolciaria italiana guideranno i visitatori alla scoperta del mondo dell’alta pasticceria esponendo presso i propri stand i loro cavalli di battaglia e le creazioni più innovative.

Nel corso dell’evento avranno luogo dimostrazioni e degustazioni e sarà possibile scegliere e acquistare a prezzi calmierati i dolci preferiti, tra i circa 80 in esposizione.

Luigi Biasetto

Il calendario della manifestazione prevede 10 masterclass consecutive per ciascuna delle due giornate, lezioni di un’ora circa per osservare all’opera i Maestri e poter interagire con loro.

Da non perdere la lezione sui Macaron di Luigi Biasetto, quella sui Mignon del Maestro Diego Crosara e ovviamente la performance dal titolo “Onore alla Saint Honoré” di Iginio Massari.

Ma la pasticceria non è solo gusto, è piacere per i sensi, il Maestro Gabriele Bozio lo illustrerà nel corso della sua masterclass “Estetica e comunicazione del dolce nella pasticceria moderna”.

Sabato 19, inoltre avrà luogo la premiazione finale di un concorso speciale, riservato agli addetti del settore, il Panettone Day 2015. Giudici di gara, Iginio Massari, Gino Fabbri, Maurizio Santin, Davide Paolini e Mara Nocilla, che decreteranno il “Miglior Panettone 2015” e il “Miglior Dolce Lievitato al Cioccolato 2015”.

MASS

L’evento Sweety of Milano sarà trasmesso via radio al canale 102.5 di RTL.

Iniziativa ideata e promossa da Italian Gourmet, divisione di DBInformation Spa, storica realtà nell’editoria enogastronomica di settore (Grandecucina, Il Pasticcere, Il Panificatore Italiano e Il Gelatiere Italiano) è patrocinata da Accademia Maestri Pasticceri Italiani, Conpait, Apci, Expo e Viaggiatore Gourmet.

I pasticceri partecipanti.
Luigi Biasetto- Pasticceria Biasetto
Denis Buosi- Pasticceria Buosi
Lucca Cantarin- Pasticceria Marisa
Davide Comaschi- La Martesana
Salvatore De Riso- SaL De Riso
Denis Dianin- D&G Patisserie
Fabrizio Galla- Farmacia del Cambio
Claudio Gatti- Pasticceria Tabiano
Pasquale Marigliano- Pasticceria Cioccolateria Marigliano
Luca Montersino- Golosi di salute
Mauro Morandin- Maestro Pasticcere
Santi Palazzolo- Pasticceria Palazzolo
Alfonso Pepe- Mastro Pasticcere
Giancarlo Perbellini- Dolce Locanda
Stella Ricci- Pasticceria Stella
Paolo Sacchetti- Pasticceria, caffè Nuovo Mondo
Attilio Servi- Pasticceria Servi
Alessandro Servida- Alessandro Servida Pasticceria
Carmen Vecchione- Dolciarte


Location.

Palazzo delle Stelline. Milano, Corso Magenta 61 (M1 Cadorna)

Orari.
19 settembre 10.00 – 18.00
20 settembre 10.00 – 17.00

ll ticket di ingresso giornaliero di 6€ comprende l’accesso al “Pastry Shop” e alle Masterclass (fino a esaurimento posti).
Per acquistare i prodotti dei pasticceri è necessario munirsi di carnet (minimo 5€ di spesa) che verranno venduti direttamente alle casse di Italian Gourmet, al momento della registrazione.

Scarica il modulo ingresso gratuito per bambini sotto i 12 anni da presentare all’ingresso – Scarica qui

SWEETY OF MILANO – L’alta Pasticceria Italiana incontra il pubblico. L’arte della dolcezza raccontata dai grandi Maestri in occasione di Expo 2015.

Cucine d'Italia consiglia