Cucine

Suggestioni Blu Oltremare

08 Settembre 2020 -
DI Redazione

Una cucina dalle suggestioni blu oltremare ma scandita al contempo dal fascino e dall'eleganza del design scandinavo: Blu Oltremare e Ottone Brunito, un progetto firmato Officine Gullo, frutto di una collaborazione con lo studio di interni scandinavo Himlekök.

Nel lussuoso ed elegante Boutique Hotel Pigalle a Göteborg in Svezia, il brand installa una macchina di cottura della sua collezione Restart, nata dallo studio del design e degli arredi delle antiche ville Fiorentine, e in grado di integrarsi perfettamente nel design eclettico e ricercato di Himlekok Studio. Ogni creazione è un elemento di arredo esclusivo, creato per rispondere alle esigenze di ogni cliente, personalizzabile nei colori e nelle finiture.

Come la macchina di cottura Restart, anche l’arredamento dell’ambiente cucina è frutto di una produzione artigianale. Il piano cucina e l’isola sono stati interamente realizzati a mano in legno di rovere, verniciato in Blu Oltremare con dettagli in ottone brunito, e in marmo indiano Verde Guatemala per le superfici.

Sul piano di lavoro si inserisce la macchina di cottura Restart 90 cm verniciata in Blu Oltremare con finiture in ottone brunito, coerentemente con il resto dell’ambiente cucina. La macchina è composta da un forno elettrico multifunzione con grill e ventola di raffreddamento, girarrosto elettrico, termostato, e programmatore LCD analogico. La porta in ottone dallo stile retrò arricchisce lo spazio adiacente dai toni classici e caldi. Il piano cottura è dotato di 5 bruciatori ad alta prestazione con valvole di sicurezza e griglie in ghisa.

Sopra al piano cottura è stata collocata una cappa dalla forma a cupola realizzata interamente in acciaio, anch'essa verniciata in Blu Oltremare con eleganti bordi in ottone brunito.

www.officinegullo.com

#HASHTAG