Erogatori da cucina

Spazio all’essenziale: Sprint di Guglielmi

29 Luglio 2019 -
DI Redazione

L'essenzialità veste l'ambiente cucina di eleganza e classe interessando anche l'apparato accessorio con la collezione di miscelatori Sprint di Guglielmi dalle linee minimal e raffinate, progettati per incontrare in un perfetto connubio piani e volumi puri.

Ogni elemento superfluo è scartato per lasciare spazio solo all’essenziale, ma senza rinunciare alla massima funzionalità: con gli erogatori Sprint di Guglielmi infatti, la cura del dettaglio emerge nelle singole parti che lo compongono, a partire dal comando, non dotato di alcun foro, in modo da rendere la bocca del miscelatore omogenea, unica. Il tutto si integra perfettamente al corpo del rubinetto valorizzando la continuità e linearità delle forme, proposta in un arcobaleno di finiture e colori.

Ma non è tutto: per adattarsi alle esigenze di stile e performance che oggi un ambiente cucina deve soddisfare, la collezione Sprint si traveste e cambia abito, indossando un comando dove il rivestimento diventa l’elemento chiave della composizione, dando il nome alla collezione Sprint Color di Guglielmi. Finiture opache e lucide giocano con il rivestimento del comando creando isole cromatiche che spaziano dal marmo al Corian®, per consentire la massima personalizzazione di composizioni.

L'azienda

Guglielmi, storica azienda italiana nel settore della rubinetteria, nasce nel 1954 a Valduggia ad opera di Armando Guglielmi ed è con la passione dei figli Orazio e Orfeo che si concretizza e si espande nel mondo l’idea di fare del rubinetto un’opera di design che unisce estetica e funzionalità.

Impegno, passione e dedizione sono i valori dell’azienda, che da sempre si impegna nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti nell’ambiente bagno, cucina e negli spazi outdoor. I prodotti realizzati trasportano nell’universo Guglielmi, fatto di forme iconiche, superfici ricercate e accostamenti cromatici inediti per la ricerca del benessere.

Materie prime di alta qualità, processi di ricerca avanzati permettono all’azienda di soddisfare un’offerta ampia e diversificata per il mercato mondiale privato e nei contract con proposte innovative, interamente Made in Italy e nel rispetto dell’ambiente.

Da sempre attenta allo sviluppo tecnologico e alla sostenibilità ambientale, l’azienda realizza prodotti dotati di tecnologie mirate alla riduzione del consumo di acqua e che rispondono a severi standard internazionali, consentendo nell’utilizzo quotidiano un risparmio energetico e ambientale. Tutte le collezioni di Guglielmi sono concepite, progettate e prodotte in Italia e sottoposte a rigorosi controlli di qualità. Brevettati per garantirne l’esclusività, i prodotti sono tecnicamente unici e vengono sottoposti a costanti controlli di qualità.

www.guglielmi.com

#HASHTAG