Dining

Avvolgente come un abbraccio: Soul Soft di Pedrali

17 Gennaio 2020 -
DI Redazione

Una raffinata poltroncina dalla forme sinuose e avvolgenti, pensate per impreziosire molteplici contesti e destinate a durare nel tempo: Pedrali presenta la seduta Soul Soft, la nuova versione speciale della poltrona con struttura in massello di frassino e sedile in policarbonato disegnata da Eugeni Quitllet nel 2018.

«Soul è una connessione tra concreto e astratto, tra la dimensione del reale e quella del sogno, tra passato e futuro... è lo stato incontaminato della creazione»: così il designer catalano descrive la sua creazione, nata dal desiderio di creare una seduta ricorrendo a metodi tradizionali e sfruttando al tempo stesso la tecnologia, esprimendo un’idea di creatività incontaminata e pura, privata da tutti quegli orpelli che tenderebbero a celare la sua vera natura.

Caratteristica principale di Soul Soft è il sedile imbottito e rivestito in vera pelle. La nuova seduta riprende i profili della collezione, già ampliata con la versione outdoor nel 2019, sottolineandone ed esaltandone con delicatezza l’idea di comfort e accoglienza.

Linee sinuose e sottili caratterizzano una struttura in frassino resa dinamica e di carattere grazie al gioco armonico di curvature e dolci inclinazioni. Soul Soft è frutto di una ricerca stilistica che coinvolge forme e materiali offrendo il massimo comfort di seduta e risultando al contempo di forte impatto visivo. Il sedile ergonomico realizzato in policarbonato, cinto dallo scheletro quasi in un abbraccio, può essere imbottito e rivestito in pelle, ecopelle o tessuto.

www.pedrali.it

#HASHTAG