Eventi food

Sol Agrifood 2020: il 30 gennaio l’anteprima

20 Gennaio 2020 -
DI Redazione

Grande attesa per le novità di Sol Agrifood 2020, il Salone Internazionale dell'Agroalimentare di Verona, che da rassegna fieristica diventa la piattaforma di servizi più completa a supporto delle PMI punta di diamante del food, dell’olio extravergine di oliva e della birra artigianale made in Italy.

Il 30 gennaio, infatti, nell'ambito di Fieragricola, saranno presentate in anteprima le novità dell'edizione 2020, prima fra tutte il nuovo salone Xcellence Beers, concepito per ampliare l’area delle birre che Sol&Agrifood dedica alle produzioni artigianali, ma anche l'attesissimo concorso Sol d'Oro Emisfero Nord, in scena a Veronafiere dal 5 al 10 febbraio, e gli Evoo Days, in programma dal 10 all'11 febbraio, tutti eventi collaterali di Sol Agrifood 2020, prevista, in concomitanza con Vinitaly ed Enolitech, dal 19 al 22 aprile.

Novità assoluta è, come già detto, Xcellence Beers, il nuovo salone della birra artigianale, con il quale Sol&Agrifood allarga gli orizzonti della sua Area dedicata alle produzioni brassicole artigianali nazionali e internazionali. Il format è innovativo, basato su degustazioni, formazione e momenti b2b con incoming di operatori esteri, per permettere la scoperta e il business di un prodotto che riscuote sempre più successo sui mercati di tutto il mondo.

Il 2020 porta inoltre un restyling interno del salone dell’agroalimentare: le tre aree in cui è divisa la fiera – olio evo, food e birre artigianali – saranno fortemente caratterizzate dal punto di vista grafico, per marcare maggiormente l’offerta degli espositori. Durante i giorni di manifestazione il calendario degli eventi si arricchisce sia di nuovi momenti promozionali che di iniziative business per aumentare i contatti commerciali. È stato inoltre potenziato l’incoming di buyer specializzati dall’estero, che potranno trarre interessanti spunti dall’elenco dei vincitori della nuova edizione del Premio Golosario, in scena durante i giorni della fiera.

Riguardo l’edizione Emisfero Nord di Sol d’Oro, il concorso internazionale, giunto alla 18^ edizione, da sempre promotore del miglioramento produttivo, della conoscenza e del marketing degli oli extravergine di oliva di qualità nel mondo, propone, come ogni anno, la formula del blind tasting, simbolo dell'autorevolezza e del rigore del contest.

Focus, infine, sugli Evoo Days, i giorni della formazione e del networking per gli operatori del settore dell’olio di oliva, che tornano con un nuovo format, La formula dei due giorni – il primo dedicato all’aggiornamento tenicoagronomico, il secondo a marketing e comunicazione - diventa più snello, con momenti di approfondimento “dal campo allo scaffale di vendita” in Italia e all’estero tenuti da relatori di caratura internazionale alternati a momenti in cui gli esperti si mettono a disposizione per incontri diretti con i partecipanti.

www.solagrifood.com

#HASHTAG