Gioielli di interior design volti a sublimare l’incontro del metallo con la purezza del cristallo

26 Aprile 2018 -
DI Bycam
p style="text-align: justify;">Il fascino del cristallo torna a brillare nei nuovi complementi e accessori della collezione Signature by Lalique & Pierre-Yves Rochon.

Signature by Lalique

Signature by Lalique

Presentata lo scorso anno, la preziosa serie si arricchisce di inediti pezzi d'arredo volti a sublimare l’incontro del metallo con la trasparenza, la purezza e lo splendore del cristallo, autentici gioielli di interior design in grado di incarnare una perfetta estetica delle proporzioni con una flessibile funzionalità, ciascuno declinato in diverse finiture.

Signature by Lalique

Signature by Lalique

«Ho sempre ammirato la creatività e il talento di René Lalique. Con sottigliezza ed eccellenza, è riuscito a sposare perfettamente la purezza del vetro con il rigore del metallo - spiega Pierre-Yves Rochon. - Il cristallo è un materiale nobile che ben serve tutte le forme d'arte: dall'architettura alla scultura, dai vasi ai gioielli. Come interior designer, trovo che sia una fonte inesauribile di ispirazione e creatività. I nuovi pezzi Signature delle serie Coutard, Roses, Soudan nascono da una accurata ricerca estetica, perfezione delle proporzioni e attenzione ad ogni singolo dettaglio. Segnate dal rigore e dall'eleganza del metallo, le creazioni conferiscono al cristallo la libertà di incarnare inedite forme nell'ambito del design da interni».

Signature by Lalique

Signature by Lalique

Ecco allora la serie Coutard impreziosita da nuovi complementi e accessori, a partire dall'elegante scrivania da ufficio in cristallo trasparente e nichel lucido, con il piano in etereo vetro bianco, tappetino e cassetti rivestiti in pelle. Declinabile anche in finitura macassar.

Signature by Lalique

Signature by Lalique

La linea Coutard si arricchisce anche del nuovo Table Carrée, realizzato in cristallo trasparente e nichel lucido, dall’estetica sofisticata, grazie anche alla superficie parzialmente specchiata del piano quadrato in vetro bianco, da completare a scelta con la base illuminata.

Signature by Lalique

Signature by Lalique

Una raffinata proporzione formale unita a una accurata lavorazione caratterizzano invece le sedie Coutard, contraddistinte dalla particolare lavorazione pavé dello schienale in cristallo, dal sofisticato disegno geometrico.

Signature by Lalique

Signature by Lalique

Perfette per impreziosire ambienti lussuosi, le sedie Coutard, solcate alla base da preziosi dettagli in cristallo, sono disponibili in pelle e struttura in nichel lucido, noce tinto oppure legno laccato seta, bronzo, nero o lucido.

Signature by Lalique

Signature by Lalique

Completano la serie le suggestive lanterne GM e PM, espressione di grande eleganza e luminosità grazie all'incontro tra l'etereo cristallo trasparente, disponibile anche nelle finiture nero opaco o satinato, e il nichel, declinabile nelle varianti lucido, nero opaco oppure oro satinato.

Signature by Lalique

Signature by Lalique

Preziosi come pregiate sculture, infine, i tavolini con piedistallo Roses e Soudan, dove il cristallo trasparente dà vita a un inedito connubio con il legno macassar, sostituibile a scelta con il nichel finitura lucida, mentre il vassoio in vetro extra bianco parzialmente specchiato crea suggestivi riflessi e giochi di luce.

www.lalique.com

#HASHTAG