Gli sgabelli in cedro di Riva1920

28 Settembre 2016 -
DI Bycam
h2 style="text-align: center">Gli sgabelli in cedro di Riva1920

La fantasia non manca in casa Riva1920 e si traduce in una serie di irresistibili sgabelli in cedro, ognuno dei quali caratterizzato da un design unico e riconoscibile. Rifiniti a mano senza l’aggiunta di alcun trattamento, questi oggetti rivelano un’anima completamente naturale, in cui eventuali crepe e movimenti sono indice di unicità del singolo pezzo.

riva1920 sgabelli in cedro

A partire da Bilbo, riproduzione di una lampadina fuori scala, ricavato da un unico blocco di legno massello, e passando a Bottle Cap, che evoca la parte superiore di una bottiglia della quale sono enfatizzate le dimensioni e reinterpretati i materiali, l’originalità degli arredi di Riva1920 è prorompente.

riva1920 sgabelli in cedro

E si conferma  con Handy, una seduta ricavata da una sezione di tronco di cedro lavorato con macchine ad alta tecnologia a 5 e 6 assi. Si tratta di un chiaro rimando alla Pop Art americana, sia nella forma che nel nome, in grado di mettere in risalto la materia prima attraverso un design espressivo ed artistico, reinterpretazione della classica poltrona di legno dalla forma avvolgente e dallo schienale alto.

riva1920 sgabelli in cedro

Davvero irresistibile poi lo sgabello Mondana: lavorata da un blocco unico di legno massello, questa seduta trae ispirazione  un oggetto di uso comune tanto caro e indispensabile all’universo femminile, la borsa, reinterpretandolo nelle forme e nei dettagli. Un vero e proprio gioiello in legno.

riva1920 sgabelli in cedro

riva1920 sgabelli in cedro

Nella nuova serie di sgabelli in cedro pensati da Riva1920 spiccano anche Woody, svuotato nella parte inferiore al fine di ricavare quattro gambe d’appoggio, e Astrati, la cui forma si caratterizza per i tanti strati concentrici che sembrano sovrapposti in un’alternanza di dimensioni da larghi a piccoli e da piccoli a larghi.

riva1920 sgabelli in cedro

riva1920 sgabelli in cedro

Originalità anche per il modello Vitae, che richiama la classica vite meccanica ed è disponibile nelle versioni small e big. Interessanti anche gli sgabelli in cedro Cook, una riproduzione di un cappello da cuoco “fuori scala”, e Molla, composto da un sedile sagomato in legno massello sorretto da una molla quadrata che permette un movimento oscillatorio nelle varie direzioni.

#HASHTAG