Sestri Les Vins

Il 24 e il 25 Febbraio, ospitato dal suggestivo Convento dell’Annunziata, si svolgerà Sestri Le Vins, il nuovo evento dedicato interamente al vino naturale, presentato da VinNatur in collaborazione con il Consorzio Sestri Levante In. Nelle due giornate dell’evento sarà possibile degustare vini di 50 produttori provenienti dall’Italia e dall’Europa, prodotti secondo le regole della vinificazione naturale.

L’associazione VinNatur riunisce vignaioli di tutto il mondo, motivati a difendere l’integrità del proprio territorio attraverso la produzione del vino naturarle, limitando l’utilizzo di agenti di natura chimica e tecnologica in genere. I produttori coinvolti sono più di 140, e i paesi di provenienza sono 7, Austria, Francia, Italia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia e Spagna.

Domenica 24 dalle 14.00 alle 19.00  e Lunedì 25, dalle 10.00 alle 16.00, acquistando un biglietto del valore di 10,00 euro comprensivo di calice e guida dell’evento, si potrà accedere a degustazioni guidate e convegni informativi sui 50 produttori associati a VinNatur.

Silvia Macedonio

Photo credits: VinNatur.

Sestri Les Vins

Cucine d'Italia consiglia