Sedute ecofriendly

01 Aprile 2015 -
DI Bycam
p style="text-align: justify">Sarà presentata in anteprima al prossimo Salone del Mobile la collezione Decanter di Passoni Nature, sedute all’insegna dell'ecosostenibilità.

Se vuoi lavorare il legno, devi conoscerne l'anima... L'anima di una materia sempre viva, con pregi e difetti, che devi amare con passione.

Questa è la filosofia dell’azienda udinese Passoni Nature, da 60 anni presente sul mercato italiano ed estero, attenta a ogni fase del processo produttivo, dal reperimento delle materie prime all’imballaggio, sulla base di una radicata coscienza ecologica, che si traduce in rispetto per l’ambiente e attenzione verso l’uomo.

Il legno è una risorsa rinnovabile, ma non infinita, motivo per cui la materia prima proviene da aree a forestazione controllata e certificata FSC®, Forest Stewardship Council, il principale meccanismo di garanzia sull’origine del legno.

sedie  

Alla 54esima edizione del Salone del Mobile di Milano - dal 14 al 19 aprile – Passoni Nature lancerà sul mercato internazionale la nuova collezione Decanter, disegnata dallo Studio DINN! La nuova linea prevede oltre alle sedie, sgabelli, poltroncine e piccoli tavoli da servizio, dal design morbido e avvolgente in legno di frassino e rovere. Le finiture sono ottenute con un metodo ecologico e all’avanguardia, impiegando gli scarti della produzione vinicola: le vinacce. Per garantire la durata nel tempo, ìl colore viene fissato con oli di origine minerale e vegetale, che creando una pellicola protettiva ne impediscono il deteriramento. Niente vernici, niente collanti chimici, quindi nessuna esalazione nociva, ma solo il profumo della natura.

Il nome della collezione riporta immediatamente al vino e come il decanter permette di coglierne e amplificarne le caratteristiche organolettiche così la nuova finitura esalta la naturalità e le peculiarità del legno.

 

#HASHTAG