Sedie

Leggerezza contemporanea: le sedie MDF Italia

16 Ottobre 2019 -
DI Redazione

Protagoniste di ambienti residenziali e contract, le sedie di design dall'anima cosmopolita e universale firmate MDF Italia esprimono ai massimi livelli lo stile contemporaneo dal cuore tecnologico del brand.

Disponibili in un’ampia gamma di basamenti e finiture, le sedute incarnano al meglio il connubio tra forme semplici e funzionalità, inserendosi perfettamente nei soggiorni moderni, ma anche nei contesti lavorativi più raffinati, dagli uffici alle conference room.

In equilibrio tra estetica e innovazione, le sedute, leggere, dalle linee contemporanee e dal design senza tempo, si integrano perfettamente con lo stile di tutti gli ambienti, dal più classico al più moderno.

Tra le creazioni più iconiche Flow Chair di Jean Marie Massaud: pensata per ambienti domestici, ufficio e collettività, è disponibile in una vasta gamma di basamenti e finiture, con scocca bianca o nera e può essere completata da un’imbottitura, accentuando ulteriormente il suo comfort. In occasione del decimo anniversario della serie Flow, il designer ha ideato due inedite e raffinate varianti della seduta.

Flow 10th, un autentico inno alla scultoreità, si caratterizza per l’originale basamento 10th in metacrilato che sembra smaterializzarsi dando così l’illusione di una seduta che galleggia nell’aria. Flow 10th è disponibile con scocca posteriore opaca bianca con gamba sabbiata trasparente e scocca posteriore nero lucido con gamba verniciata nera.

Altro luminoso tributo ai 10 anni all'iconica seduta MDF Italia è la carismatica Flow Filo. Con un’anima d’acciaio in finitura cromo nero o cromo nichel, la sedia viene proposta con o senza pad, in cuoio nero o avorio a rivestire, su richiesta, anche lo schienale. Un unico basamento a slitta completa il prodotto.

Perfetto abbinamento tra design ed estro manuale, Flow Filo spicca per la preziosa artigianalità della sua lavorazione, ottenuta saldando insieme i sottili fili d’acciaio di cui è composta. Come un prezioso manufatto, la seduta trova la sua ideale collocazione in abitazioni dallo stile sia classico che contemporaneo, distinguendosi come un piccolo tesoro da contemplare, prima di accomodarcisi sopra.

Inoltre, Flow Filo viene proposta anche nella versione outdoor, verniciata con polveri epossidiche, nelle finiture opache bronzo e nichel nero.

Sempre Jean Marie Massaud firma Aïku Stool, un inedito elemento d'arrredo che arricchisce la famiglia di sedute Aïku, ispirata ai brevi e romantici componimenti poetici giapponesi, gli haiku.

Elegante, conviviale e cool, lo sgabello viene proposto con basamento in legno o con slitta. Quest’ultima versione è impilabile, il che rende lo stool straordinariamente performante, confermando la sua doppia natura, estetica e funzionale. La scocca è declinabile in tutte le opzioni disponibili per la seduta, inclusa la confortevole e avvolgente versione imbottita. Come la sedia, anche Aïku Stool di MDF Italia è stato pensato per abitazioni, ristoranti, in particolare accanto a banconi di cucine, bar o aree conviviali. Negli uffici è una soluzione perfetta per riunioni e veloci e incontri "in piedi" delle imprese 4.0, in spazi condivisi e un po’ meno formali delle sale riunioni.

www.mdfitalia.com

#HASHTAG