Living

Sculture in legno

02 Aprile 2019 -
DI Redazione

Coffee table e lounge chair dal design scultoreo, ispirati al mondo naturale, dalle forme sinuose degli alberi alle suggestioni paesaggistiche: le collezioni di complementi Noce e Puddle, frutto della speciale collaborazione tra lo studio internazionale di design Yabu Pushelberg ed Henge, brand leader nella produzione di raffinati arredi artigianali, espressione del più sofisticato Made in Italy, un connubio tra rigore formale e libertà creativa, fuori dai soliti schemi concettuali.

Il rinomato studio fondato da George Yabu e Glenn Pushelberg a Toronto lancia il sofisticato progetto con l'azienda italiana in concomitanza con l'inaugurazione del nuovo spazio a New York, nel quartiere vip Tribeca, sulla 66 White Street: un elegante ambiente sviluppato su tre piani che esalta al meglio l'approccio estetico, dinamico e moderno dello stile Yabu Pushelberg, animato da spirito creativo, attenzione ai dettagli e un ampio know-how, dall'illuminazione agli arredi di design, scelti per evocare un mood ben definito. Al secondo piano, visitabile solo su appuntamento, verrà allestita la galleria, uno spazio espositivo ed esplorativo in continua evoluzione.

L'anima contemporanea del design firmato Yabu Pushelberg emerge in pieno dalle collezioni realizzate con Henge, che segnano la seconda collaborazione tra le due realtà, reciprocamente attratte da una filosofia progettuale condivisa, dall'apprezzamento per i dettagli, dall'artigianalità e dalla bellezza e forza del mondo naturale.

Sedie da pranzo e lounge chairs Noce, declinate in legno massello lavorato a mano, si ispirano alla forma scultorea dell'albero: tre gambe allungate interpretano la forza di un tronco, sostenendo lo schienale e il bracciolo dolcemente arrotondati, rappresentanti una corona di foglie. Rivestite in pelle nabuk, le sedute Noce sono disponibili in tonalità miele, taupe, nude, grigio e carbone.

Puddle, set di tre coffee table dal design semplice ma sofisticato, richiama le formazioni naturali di un paesaggio. Ciascuno di essi, leggermente diversi l'uno dall'altro ma realizzati in proporzione, riesce a catturare la calma e l’armonia della natura con un piano che rende omaggio alla chioma di un albero, sostenuto da gambe affusolate. I tavolini, perfetti per impreziosire la zona living, sono disponibili nelle finiture argento, bronzo e ottone brunito.

Photo Credits: Charlie Schuck

www.yabupushelberg.com

www.henge07.com

#HASHTAG