Cene stellate

Sapori di mare nel cuore di Roma

12 Aprile 2019 -
DI Redazione

Una serata stellata con vista mozzafiato sulle bellezze di Roma: lunedì 15 aprile, nella suggestiva cornice del Mirabelle Restaurant all'Hotel Splendide Royal lo chef 1 stella Michelin Gianfranco Pascucci del ristorante Pascucci al Porticciolo sarà ospite dello chef resident Stefano Marzetti, un duo inedito chiamato a dare vita a un raffinato menù dedicato all'esaltazione dei sapori del mare.

Un mix conturbante di colori e profumi saranno alla base dei piatti creati, ingredienti perfetti per una cena elegante e ricca di gusto, da godere in una location unica, ritrovando in ogni portata il talento e la vena creativa dei due chef.

Una cucina che si traduce in pura scoperta di tutto ciò che il mare offre di prezioso quella dello chef stellato Gianfranco Pascucci: «Ho avuto come una voglia di rivalsa - rivela, ricordando i suoi esordi ai fornelli - volevo cucinare quello che non aveva mercato, né storia e dargli una nuova identità. Per me la materia prima è al centro del piatto e il gesto tecnico arriva dopo. Voglio portare un'esperienza dentro al piatto».

Il tempo è al centro della filosofia culinaria di Stefano Marzetti, risorsa preziosa da valorizzare in ogni momento: «Il tempo che metto nella costruzione di un piatto ha in sé non solo il momento della trasformazione degli ingredienti ma anche quello della ricerca, dello studio, della passione, dell’amore».

E prosegue, parlando della cena a quattro a mani: «Gianfranco è un amico, una persona con cui mi trovo molto bene - racconta Stefano Marzetti - rispecchia la mia personalità in cucina e condivide il mio pensiero dei momenti senza tempo. Abbiamo deciso così di unire i suoi profumi del mare contaminandoli con la mia creatività per creare questo menù».

Ecco il menù della serata, declinato come un gioco di portate tra i due chef:

Mare... Gianfranco Pascucci

Aperitivo finer food Stefano Marzetti

Tonno a modo mio con sorbetto al Bloody Mary Stefano Marzetti

Calamaro arrosto, erbe e radici fermentate Gianfranco Pascucci

Caramelle di pasta fresca alla Vignarola con fave e pecorino Stefano Marzetti

Astice BBQ, funghi Cardoncello ed emulsione di Macchia Gianfranco Pascucci

Sorbetto di ostrica Gianfranco Pascucci

Zuppetta di fragole e rabarbaro con zabaione e gelato di bufala Stefano Marzetti

www.mirabelle.it

#HASHTAG