Saperi e sapori a Good 2015

Good. Tutti i piaceri della buona tavola. E’ già stato aperto al grande pubblico nei padiglioni di  Udine Fiere il V Salone delle eccellenze dedicato ai saperi e ai sapori, che attraverso convegni e meeting, corsi di cucina e degustazioni, affronta importanti tematiche legate alla corretta alimentazione e alla produzione.

Good 2015 è lo specchio dei trend sociali e dei cambiamenti che hanno fortemente modificato le sfere dell’agricoltura, dell’industria agroalimentare e della ristorazione, nonché delle abitudini, dei gusti e delle aspettative dei consumatori. Il salone focalizza, inoltre, l’attenzione sui mestieri antichi riportati in vita grazie al recupero di produzioni e professionalità. Cinque le sfere che declinano l’universo del cibo all’interno di questo epicentro alimentare, dal quale si snoderanno percorsi dimostrativi ed espositivi: Cibo e Identità, Cibo e Relazioni Sociali, Cibo e Salute, Cibo e Budget Economico, Cibo e Mestieri.

Good. Tutti i piaceri della buona tavola Good. Tutti i piaceri della buona tavola Good. Tutti i piaceri della buona tavola Good. Tutti i piaceri della buona tavola 2015Good. Tutti i piaceri della buona tavola

Al suo debutto l’evento The Good Friuli: protagonisti chef e imprenditori friulani che si sono distinti nel mondo, divenuti ambasciatori della cucina italiana e del Made in Italy, promuovendo la cultura e le tradizioni locali. Storie d’eccellenza raccontate da Luigi Menazzi Moretti, Chef Roberto Barazzutti, Joe Bastianich, Chef Livio Ferigo e Chef Michelangelo Papa, che hanno reso grande il nostro Paese.

Quattordici le aree italiane presenti a Good in rappresentanza del Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia. A dare un sapore internazionale alla kermesse le proposte multiculturali di Slovenia, Croazia, Repubblica Ceca e Romania. Una sinergia stimolante per le aziende e il pubblico, che non visita una semplice fiera mercato, ma un luogo di interscambio culturale con dibattiti e confronti, in cui vengono approfondite le più diverse tematiche sul mondo dell’alimentazione: dalla produzione alla tavola, analizzando gli aspetti sociali, i gusti e le abitudini che identificano un territorio.

Good, crocevia della qualità e dei prodotti d’eccellenza della Mitteleuropa, è il cuore dell’euroregione, unendo l’Europa centrale con il Mediterraneo e creando un tessuto di relazioni, incontri e sinergie indispensabile per la crescita di tutto il settore.Good. Tutti i piaceri della buona tavola

Orari:
giovedì 15.00 – 21.30, venerdì e sabato 10.00 – 21.30, domenica 10.00 – 20.00

Tickets:
Biglietto intero: 5 Euro
Biglietto ridotto: 3 Euro
Speciale biglietto d’Argento over 65: 3 Euro
Ragazzi dai 14 ai 18 anni: 3 Euro
Speciale Famiglia: 8 Euro (2 adulti e figli max 18 anni)
Tesserati AIS: 3 Euro

CLICCARE QUI PER IL PROGRAMMA

Photo credits: Udine Fiere

Saperi e sapori a Good 2015

Cucine d'Italia consiglia