Cucine

Il colore accende la cucina: Rubin Red Officine Gullo

18 Giugno 2019 -
DI Redazione

Un antico e suggestivo edificio agricolo, sapientemente ristrutturato in chiave contemporanea, accoglie il nuovo, elegante progetto Rubin Red & Brushed Nickel firmato Officine Gullo.

Un'abitazione assolutamente fuori dal comune pensata per trascorrere allegri momenti conviviali, meeting di lavoro o feste indimenticabili in un ambiente rurale dai paesaggi evocativi. La location, in grado di interpretare e far convivere al tempo stesso la grande passione per le macchine d'epoca con la forte inclinazione per l’ospitalità del padrone di casa, ospita l'ultimo modello di cucina ideato dal brand toscano, pennellata da una vivace e accesa tonalità di rosso, riprendendo gli stessi colori e le medesime finiture di una delle auto storiche della proprietà.

Il progetto, costruito su misura da Officine Gullo, soddisfa in pieno ogni esigenza regalando la piacevole sensazione di vivere il lusso, la bellezza e soprattutto l'efficienza delle più moderne e sofisticate tecnologie riconducibili a quelle di una cucina professionale degna dell'alta ristorazione.

Un ambiente unico dove ogni più piccolo particolare è frutto di costante ricerca e lavorazione artigianale: Rubin Red & Brushed Nickel presenta tre importanti isole lavoro e una zona lavaggio a parete realizzati in acciaio ad alto spessore verniciato a fuoco color rosso rubino con sofisticate finiture in nickel spazzolato.

La prima isola, con doppio piano in marmo e lampade riscaldanti, è dedicata al bar ed è dotata di ice-maker e scaldavivande; la seconda isola, caratterizzata da due "ali" laterali che nascondono due carrelli su ruote, è invece destinata alla cottura professionale con una distinzione chiara tra la zona primi piatti e quella dedicata ai secondi piatti, grazie all'equipaggiamento, da una parte, di un piano ad induzione, cuocipasta, lavello di preparazione e due forni, e dall'altra di frytop, friggitrice e lavello. La cappa, di dimensioni importanti, è in nickel satinato e offre eccellenti prestazioni di livello professionale.

Infine, la terza isola, attrezzata con un top caratterizzato da un'unica lastra in acciaio di oltre 4 metri, è dedicata alla preparazione e accoglie affettatrice, abbattitore, sottovuoto e lavello da 1,10 metri oltre a frigorifero e freezer. La zona lavaggio posizionata a parete si compone di due vetrinette, una lavastoviglie professionale e un ulteriore lavello.

Come per tutte le creazioni Officine Gullo, la composizione delle macchine di cottura può essere completamente personalizzata, dalle dimensioni alla composizione del piano di cottura, fino all'incisione delle manopole o ai colori.

www.officinegullo.com

#HASHTAG