Accessori per la tavola

Ode alla città eterna: Roma di Vito Nesta

10 Settembre 2019 -
DI Redazione

Realtà e fantasia, eterno e fugace, architettura e natura si incontrano nelle nuove collezioni di Vito Nesta: Roma e Mediterraneo, estensioni del progetto Grand Tour.

Ode alle bellezze senza tempo e alle magnificenze della città eterna, gli accessori Roma di Vito Nesta ritraggono i luoghi più iconici della città, come il Pantheon , il Colosseo o la Piramide: dallo sfondo dei piatti si ergono le immagini di vasi e finali riccamente fregiati e suggestivi paesaggi romani di una serigrafia dell’Ottocento, da un lato rappresentati in bianco e nero e dall’altro a colori.

Nella collezione Mediterraneo Vito Nesta riflette sul confine che separa la realtà dalla fantasia: le architetture delle porte - ritratte nei piatti - derivano dai disegni tecnici di monumenti mai realizzati ma che hanno ispirato quelli ora presenti in molte città italiane, da Milano a Roma. L’ambientazione riflette la medesima dicotomia, con le porte ritratte nell’ora del tramonto circondate da un’ambientazione ispirata ai colori e i profumi del Nord Africa.

Photo Credits: Andrea Pedretti

www.vitonesta.com

#HASHTAG