Cucine outdoor

L’arte della cucina all’aperto: Rock.Air di Steininger

10 Settembre 2020 -
DI Redazione

Un gioiello di design dedicato a tutti coloro i quali desiderano godersi la convivialità all'aperto nel proprio giardino o su un bel terrazzo: la cucina outdoor Rock.Air di Steininger.

Declinata in acciaio, la cucina da esterni modulare disegnata da Martin Steininger colpisce per la funzionalità e le linee essenziali: i blocchi da cucina monolitici in acciaio inossidabile sono un chiaro omaggio a Donald Judd, il grande maestro della Minimal Art. Così "l'arte della cucina" all'aria aperta assume un significato completamente nuovo. «Judd ha lavorato con cubi e cuboidi e li ha raggruppati individualmente. Ispirandomi a questa visione, ho creato i cubi della cucina che possono essere combinati in maniera flessibile, ognuno deputato a una funzione diversa», spiega Martin Steininger.

La massiccia soluzione a isola Rock, vincitrice del German Design Award per il suo design non convenzionale in pietra naturale, emerge in tutta la sua maestosità vestendosi per la bella stagione di acciaio inossidabile, pur mantenendone le linee purista

I moduli includono una griglia a gas o lava, lavello, lavastoviglie, frigorifero e congelatore con fabbricatore di ghiaccio, vano portaoggetti e camino. Rock.Air offre ai clienti orientati al design il lusso di cucinare spontaneamente all'aperto, grigliare, mescolare bevande o mangiare un gelato con amici e familiari, avendo tutto a portata di mano. Così, cucinare diventa un atto aggregativo, da vivere in compagnia e in maniera conviviale.

www.steininger-designers.at

#HASHTAG