Robot da cucina Artisan by Kitchen Aid

Il robot da cucina Artisan, messo a punto da Kitchen Aid, si propone come l’alleato ideale in cucina. Artisan è infatti concepito per mescolare, frullare ed impastare pani e torte perfetti: grazie alla sua estrema versatilità, è possibile collegarvi un’ampia gamma di accessori standard e opzionali. Con un unico pezzo di raccordo multifunzione, è dunque possibile macinare la carne, affettare la verdura, stendere e tagliare la pasta, strizzare, tagliare e amalgamare.  

robot da cucina artisan

Il robot da cucina Artisan propone un movimento planetario originale, che permette allo sbattitore di ruotare in una direzione mentre mescola e di girare nell’altra, in modo tale che gli ingredienti siano costantemente portati al centro della ciotola in acciaio inox. Anche la capacità della ciotola stessa, pari a 4,8 litri, è un ulteriore vantaggio, in quanto consente di lavorare sia piccole che grandi quantità di alimenti.

Il primo Robot da Cucina KitchenAid è stato lanciato per la prima volta nel 1919 da Herbert Johnston, un adattamento del suo primo robot commerciale, l’Hobart modello H, che cinque anni prima aveva rivoluzionato il mondo della panetteria. Da allora ce ne sono state di evoluzioni.

robot da cucina artisan

Dal design moderno e proposto in 25 varianti cromatiche che vanno dal bianco all’arancione, dal grigio metallizzato al blu elettrico, dal rosso carminio al viola, l’attuale robot da cucina Artisan presenta dieci velocità disponibili, che assicurano una miscelazione veloce, attenta e precisa.  Il motore a presa diretta è infatti installato sulla testa del robot e questo permette di erogare la potenza direttamente sugli accessori collegati. E per sfruttare al meglio le potenzialità del robot da cucina Artisan, Kitchen Aid mette a disposizione un’ampia gamma di 120 ricette, scaricabili gratuitamente dal sito, e un’app dedicata.

Robot da cucina Artisan by Kitchen Aid

Cucine d'Italia consiglia