Elettrodomestici

Dall’antipasto al dolce: in cucina ci pensa Magimix

25 Marzo 2019 -
DI Silvia Famà

Quando l'elettrodomestico diventa molto più di un semplice assistente in cucina: è il caso del robot chef Cook Expert creato da Magimix tra i prodotti di punta firmati dal brand francese leader nella produzione di kitchen appliances made in France dall'anima tecnologica e perfomante, in grado di portare all'interno delle pareti domestiche piccoli gioielli dalle prestazioni professionali.

Azienda che opera nel cuore della Borgogna, terra di grande tradizione gastronomica, Magimix ha inventato il suo celebre robot da cucina più di 40 anni fa, producendo da allora innovative creazioni di alta gamma inizialmente dedicate ai cuochi professionisti e allargando poi il suo raggio d'azione anche all'ambito domestico, combinando la miglior tradizione culinaria con la tecnologia più avanzata, perché tutti possano cucinare ad alto livello in casa propria, in modo facile, veloce e rilassato.

[video width="1920" height="1080" mp4="https://www.cucineditalia.com/wp-content/uploads/2019/03/2-IT_30sec_SENZA-VOCE_-PRODOTTO-Cook-Expert-Magimix-video-1-1.mp4"][/video]

Emblema di questa filosofia è proprio Cook Expert, il robot chef multifunzione di Magimix, in grado di preparare perfettamente numerose ricette, racchiudendo in una macchina compatta la maggior parte degli elettrodomestici da cucina: robot, impastatrice, vaporiera, blender, centrifuga, tritatutto e tante altre funzioni.

Dotato di 12 programmi automatici, Cook Expert vanta una cottura precisa a induzione controllata di grado in grado, da 30° a 160° C, con il vantaggio della funzione risciacquo automatico e di un motore professionale ultra silenzioso.

Tra le dotazioni del robot, declinabile nelle tonalità rosso, nero o cromato, oltre a tutti gli accessori deputati ad ogni tipo di preparazione, anche tre contenitori trasparenti di diverse dimensioni, coperchio in vetro e inox con chiusura di sicurezza e doppia apertura per aggiungere agevolmente gli ingredienti, cestello inox per la cottura a vapore, bilancia di precisione, un contenitore Thermo doppia parete per preparazioni calde, pasta per il pane, dolci oppure gelati, e un colorato libro con oltre 300 ricette da replicare.

In vista dell'estate, Gelato Expert di Magimix permette la preparazione di gelati, sorbetti e granite 100% home made comodamente a casa in meno di 30 minuti.

Performante come le macchine professionali, ma facile da utilizzare, Gelato Expert è dotato di un gruppo refrigerante integrato e di 2 contenitori in inox con rivestimento antiaderente (una fissa, una removibile) con capacità di 2 lt ciascuna per preparare più quantità di gelato contemporaneamente. L'elettrodomestico è dotato inoltre di tre programmi automatici per la realizzazione di vari tipi di gelati e di una modalità Expert manuale per un controllo ottimale. Grazie all’opzione conservazione di 2 ore, il prodotto si mantiene alla giusta temperatura con una consistenza perfetta che può essere verificata con la modalità pausa.

Per gli amanti di frutta e verdura, Magimix propone Juice Expert 3 e Juice Expert 4, perfetti per estrarre a freddo succhi, nettari o salse da frutta e verdura cruda o cotta e realizzare così gustosi succhi, smoothie o latti vegetali.

Diponibili nei colori bianco, nero, verde, arancione e nero cromato, gli estrattori presentano tra le dotazioni la funzione Extra Press per estrarre a freddo da frutta e verdura tenera o cotta, il filtro setaccio in acciaio inox per preparare succhi chiari e limpidi preservando le proprietà nutritive degli alimenti, spremiagrumi con 2 coni per un succo fresco, veloce e senza semi e Pulp System per un succo con o senza polpa. Inoltre, Juice Expert 4 permette anche di affettare e grattugiare per realizzare insalate o carpacci di frutta e verdura.

Performante e multifunzione anche il Power Blender Magimix, potente frullatore dal design discreto dotato di 5 programmi, 4 automatici e 1 per il risciacquo, deputati alla preparazione di deliziosi smoothies, zuppe, dessert o freschi cocktail.

Il contenitore superiore, declinato in vetro termoresistente per preparazioni calde e fredde, ha una capacità di 1,8 lt. Disponibile nelle nuance rosso, nero o cromato, raggiunge fino a 22.000 giri al minuto miscelando a freddo qualsiasi ingrediente senza alterarne le proprietà nutritive. Tra le dotazioni il libro con 80 ricette dolci e salate e preziosi consigli di nutrizionisti.

Menzione speciale, infine, per Toaster Vision, originale tostapane dal design peculiare, premiato con l'award de l'Observeur du Design, che consente di controllare a vista il grado di doratura del pane, resa possibile da un sistema di riscaldamento a quarzo a infrarossi ad elevate prestazioni. 8 livelli di tostatura, 4 funzioni selezionabili (toast, baguette, riscaldamento, decongelazione) e griglie ampie permettono la perfetta doratura di ogni tipologia di pane.

Realizzato in vetro, inox e alluminio e personalizzabile nelle tonalità avorio, rosso, nero, cromato e cromato brillante, Toaster Vision è dotato di una pratica doppia parete isolante apribile per facilitare la pulizia interna e di un comodo cassetto laterale raccogli briciole.

www.magimix.it

#HASHTAG