Ristoranti Healthy

Dove mangiare sano a Milano: 4 ristoranti healthy

20 Giugno 2019 -
DI Redazione

L'estate invita alla ricerca di una offerta culinaria leggera e salutare, ma senza rinunciare al gusto, una proposta alla base di molti ristoranti healthy presenti a Milano, città sempre più aperta ad ogni tipo di innovazione, soprattutto in ambito food. L'attenzione per un'alimentazione sana è diventata infatti una priorità, tanto da portare a una vera e propria rivoluzione culturale a tavola, non solo tra le pareti domestiche, ma anche nei ristoranti. Ecco 4 ristoranti healthy dove mangiare sano a Milano.

Plato Chic Superfood 

Una food experience innovativa, sana e coinvolgente, basata sulla valorizzazione della cultura dei Superfood: Plato Chic Superfood, un'esperienza emozionale orientata alla scoperta di ingredienti insoliti, esotici e ricchi di suggestioni inedite. Una vera e propria ode al Superfood, ovvero a quei cibi naturali ricchi di nutrienti, utili al fabbisogno giornaliero di vitamine, minerali, antiossidanti e fibre, veri e propri concentrati di benessere ed energia. Dalle proposte per la prima colazione alla cena, passando per un "powerful light lunch", la cucina di Plato accompagna ogni momento della giornata, contemplando proposte vegetariane, vegane, piatti senza glutine, lieviti, nichel o lattosio, e valorizzando al massimo i principi nutritivi dei Superfood, alimenti ricercati, talvolta provenienti da altre latitudini e paesi lontani, ricchi di polifenoli, vitamine, antiossidanti e minerali.

platomilano.com

Joia

Primo ristorante vegetariano in Italia a meritare la stella Michelin, il Joia guidato dallo chef Pietro Leemann emerge tra i ristoranti healthy di Milano per la qualità eccelsa dei piatti proposti dallo chef stellato, uno dei più geniali e creativi interpreti della cucina vegetariana contemporanea. Colorate preparazioni abilmente preparate impiegate materie prime d'eccellenza rendono il Joia un tempio del mangiar sano e gourmet a Milano.

www.joia.it

V3Raw

Punto di riferimento per gli sportivi a Milano, V3Raw propone un'ampia gamma di alternative salutari per la pausa pranzo, rivelandosi il ristorante perfetto per chi vuole mangiare sano o per chi segue un regime dietetico. Il menù di V3Raw sviluppa il concetto di "cibo vivo" che si basa su proposte alimentari vegetali in grado di armonizzare la nutrizione, le funzionalità organiche e la gestione delle energie: yogurt, estratti (realizzati con un particolare metodo in grado di mantenere intatte tutte le proprietà nutrizionali della frutta e della verdura), frullati, insalate e pane tostato condito con sfiziosi ingredienti. In accompagnamento alla proposta gastronomica, V3Raw propone anche un interessante focus sul mondo del fitness e dello stile di vita, con consigli utili rivolti a un pubblico di sportivi e amanti di un lifestyle dinamico.

www.v3raw.com

That's Vapore

Un concept interamente incentrato sulla cottura al vapore, alla base dei piatti offerti da That's Vapore, innovativo bistrot incentrato sull'esaltazione del gusto di pietanze cucinate secondo un metodo di cottura semplice e naturale, troppo spesso associato a rigorosi e deprimenti regimi dietetici dimagranti. Presentate in creativi cestini, le preparazioni a base di carne, pesce, verdure e pasta sono leggere e senza grassi aggiunti, concepite per far emergere il reale sapore delle materie prime che mantengono così inalterate le loro proprietà nutritive. Tutto questo grazie a un metodo di cottura semplice e naturale.

www.thatsvapore.it

#HASHTAG