Bon ton

Regalo di nozze: qual è la scelta più elegante?

03 Aprile 2019 -
DI Mita Luciani Ranier

Da qualche tempo le tradizionali liste di nozze che hanno invaso, dopo il matrimonio, le nostre case di piatti e bicchieri di ogni genere e oggetti per la maggior parte superflui, si sono trasformate in fantastiche lampade di Aladino: gli sposi mettono all’asta set di valigie, cene romantiche per la luna di miele, escursioni marine in catamarano, macchine fotografiche e chi più ne ha più ne metta. Io rimango sempre una convinta alleata del regalo pensato e mirato, invece di finire in fondo a una lunga lista di nomi, e aver provveduto così, insieme a un bonifico, al dono di nozze. Magari non sarà proprio ciò che avevano chiesto, ma il regalo resta un regalo ed è bello proprio perché si tratta di una sorpresa e perché rappresenta un oggetto che ci ricorderà sempre qualcosa e qualcuno. Fate dunque uno sforzo nel trovare il regalo giusto, anche se magari non sarà molto popolare, e tornate a sperimentare il gusto della sorpresa e dell'originalità, inviandolo con tanto di biglietto, e di sicuro non sbaglierete.

Mita Luciani Ranier  

Biografia dell'autrice

Mita proviene da un’antica famiglia aristocratica, cresce in un ambiente dove l’etichetta e le regole del “saper vivere” non sono solo un insieme di precetti comportamentali, ma un vero stile di vita. Il suo lavoro nel campo delle Pubbliche Relazioni la spinge a voler condividere le sue competenze innate e acquisite in questo ambito. Prima in televisione, poi girando per l’Italia e all’estero, fino alla fondazione di Ieparome, International Etiquette and Protocol Academy of Rome. Lo scopo è quello di formare ragazzi, professionisti e non, che desiderano affermarsi professionalmente e personalmente.

Saper parlare in pubblico, gestire le situazioni conflittuali in ufficio, scegliere il proprio guardaroba, presentarsi correttamente ad un impegno di lavoro o preparare una tavola, sono situazioni alle quali facciamo fronte giornalmente. Accrescere le nostre competenze, significa poterle affrontare nel modo giusto e in maniera più disinvolta e naturale. Una risorsa in più per ognuno di noi.

ieparome.com

#HASHTAG