Accessori per la tavola

Regali di Natale: sei idee di design per la tavola

15 Dicembre 2016 -
DI Bycam
p style="text-align: justify;">Il tormentone di questi giorni è sempre lo stesso: cosa regalare a un parente o ad un amico per Natale? Il mondo del design per la tavola ci offre vari spunti. Eccone alcuni.

wineoled design per la tavola

WINEOLED – Lampada per il vino

Una lampada dedicata ai sommelier e ai veri amanti del vino: WineOLED, disegnata da Deslabs, ha la funzione di illuminare il calice e il suo contenuto al fine di analizzare in modo chiaro le proprietà del vino: dal colore alla trasparenza, dalla lucentezza all’intensità, fino alle sfumature del pigmento.

paola-c-vanity-design per la tavola

PAOLA C. – Servizio da Tè Vanity

Opera di Aldo Cibic, i nuovi oggetti di design per la tavola completano la collezione Vanity, realizzata con pezzi in ceramica dura maiolicata: ne fanno parte una teiera dalla forma iconica e bolidista, la coppia piattini e tazze da tè e da caffè dal manico plastico ripiegato dal bordo della tazza, due nuove lattiere e una piccola zuccheriera.

cucchiaini-bugatti-design-per-la-tavola

CASA BUGATTI – Cucchiaini Portafortuna

Il set di cucchiaini Bugatti della serie Portafortuna, disegnata da Teseo Berghella, è destinato a una tavola ironica, ma con stile. Simboli portafortuna svettano all’estremità dell’utensile, intagliati nell’acciaio Inox 18/10 ed elegantemente proposti in una scatola regalo con leaflet.

gianfranco-ferre-home-design-per-la-tavola

GIANFRANCO FERRÉ HOME – Piatti artistici

Realizzati con una porcellana di prima qualità, i raffinati piatti di Gianfranco Ferré Home riproducono una stampa di Milano sui toni del color seppia e del grigio, impreziositi da un profilo oro o platino. Il decoro scelto si accompagna perfettamente alle precedenti linee di piatti della collezione, permettendo così un gioco di eleganti combinazioni. ichendorf-design-per-la-tavola ICHENDORF – Bicchieri Greenwood

Frutto di una raffinata idea di design per la tavola, il bosco subentra nella linea Greenwood di Ichendorf, disegnata da Alessandra Baldereschi e interamente soffiata a mano: una serie di bicchieri e oliere in vetro trasparente e colorato, ognuno dei quali contiene un dettaglio naturalistico diverso.

lalique-decanter-bugatti-design-per-la-tavola

LALIQUE – Decanter Bugatti

Nato dalla collaborazione con lo storico brand di automobili, il decanter Lalique si ispira alle griglie dei radiatori delle auto, proposto con il logo e la firma di Ettore Bugatti, ingegnere leggendario e founder del brand. Caratterizzato dal contrasto del cristallo satinato e trasparente, il decanter per Bugatti è prodotto in edizione limitata. Un regalo di design per gli amanti del vino e dei motori.

#HASHTAG