Festa della Mamma

Regali di classe per la Festa della Mamma

10 Maggio 2019 -
DI Redazione

Mancano poche ore alla Festa della Mamma 2019, un'occasione per dimostrare affetto tramite un regalo di classe dall'eleganza senza tempo. Ecco alcune idee regalo dal mondo del design.

Decanter Girafe by Riedel

Forme sinuose declinate a mano in prezioso cristallo perfetto per esaltare la degustazione del vino: il decanter Girafe di Riedel, sviluppato da Miximilian J. Riedel. perfetta per vini maturi

«Il suo lungo collo ricorda una giraffa. - afferma il designer Maximilian J. Riedel - Per questo motivo è stato scelto il nome Girafe. Il design dona al decanter da un lato grazia ed eleganza, ma l’aspetto che ricopre maggiore importanza sta nella sua forma che adempie a una funzione essenziale: consente un addensamento, ovvero la deposizione di sedimenti nelle curvature alla base del collo del decanter, cioè sul fianco. La forma impedisce che i sedimenti fluiscano col vino. In questo modo si risolve il problema dei fastidiosi sedimenti nel bicchiere. Sicuramente una buona novità per gli amanti dei vini maturi».

Un ulteriore plus di questa caraffa è costituito dalla regolazione automatica della temperatura che viene raggiunta grazie al volume del decanter perfettamente bilanciato. In questo modo il vino mantiene sempre la temperatura giusta.

Idee regalo Festa della Mamma: Vaso Poissons Combattants Aquatique by Lalique

Preziose sculture in movimento le creazioni Aquatique di Lalique: in particolare, nei vasi Poissons Combattants, disponibili in vetro trasparente, blu Persepolis e verde menta, le creature ornamentali sono catturate nel momento esatto in cui sono impegnate nella sua lotta per la sopravvivenza. La precisione dei disegni, la purezza del materiale e il gioco dei riflessi e della trasparenza danno vita a oggetti decorativi dalla fattura ricercata, in cui la natura si cristallizza mostrando tutta la sua bellezza.

Idee regalo Festa della Mamma: Calice Gira e Rigira by Vetrerie di Empoli

Un prezioso strumento di precisione per agevolare l'analisi e la valutazione del vino: il Calice Gira e Rigira di Vetrerie di Empoli, progettato espressamente per esaltare al meglio le qualità del nettare degustato. Ideato da Franco Parentini, è dotato di un piccolo perno "mimetizzato" con il cristallo, oppure volutamente visibile se declinato in metallo dorato, all'apice dello stelo e alla base del calice che permette, con una lieve carezza del pollice al globo, di farlo ruotare delicatamente, imprimendo un movimento morbido al vino. In tal modo, la rotazione consente di affinare la valutazione degli aspetti visivi (limpidezza, colore e consistenza), delle note olfattive (complessità e gradevolezza) e delle sensazioni gustative (note gliceriche, acidi, sali e tannini) del vino, fasi imprescindibili per comprendere in pieno l'essenza di un prodotto enologico.

Idee regalo Festa della Mamma: Alzata Medusa Rhapsody Rosenthal meets Versace

Una rapsodia di colori e decori raffinati veste di lusso la collezione di accessori per la tavola in fine porcellana Medusa Rhapsody, firmata Rosenthal meets Versace. In particolare, la sofisticata alzata si rivela un oggetto prezioso, incarnando al meglio il lifestyle iconico inconfondibile di Versace e l'artigianalità impeccabile di Rosenthal, solcata da delicati fiori barocchi dipinti con cura su ogni accessorio con tonalità dorate, e dal logo vintage Versace degli anni '90.

Idee regalo Festa della Mamma: Lampada da tavolo Lux Back Home by Fendi Casa

La moda è la suggestione principale della collezione di lampade da tavolo, da terra e sospensione Lux di Fendi Casa, ispirate ai gemelli da polso maschili. La sfera di vetro che diffonde la luce in diverse posizioni può essere orientata grazie ad un innovativo sistema di bilanciere.

 
#HASHTAG