Luxury food

Profumo d’autunno con la Fiera Nazionale del Tartufo

02 Ottobre 2019 -
DI Redazione

L'inebriante profumo del tartufo, re assoluto della stagione autunnale e tra i doni più preziosi della terra, sarà il protagonista della prossima Fiera Nazionale del Tartufo, organizzata da Arte del Vino e in scena a Milano in Piazza Città della Lombardia dal 17 al 20 ottobre.

Una kermesse che celebra, in una intensa quattro giorni, uno dei fiori all’occhiello della gastronomia Made in Italy, pregiato alimento in grado di impreziosire ogni tipo di piatto con il suo profumo inconfondibile e il sapore peculiare.

L'oro nero - o bianco - della cucina sarà in mostra nelle sue migliori declinazioni, firmate dai migliori produttori della penisola, tra cui i già annunciati Giuliano Tartufi, l’Associazione Tartufi del Monferrato, LGM Tartufi, Milano Tartufi, Savini Tartufi e molti altri, chiamati a conquistare il pubblico con specialità a base di tartufo.

Dal pranzo alla cena, passando per l'aperitivo, il prezioso fungo diventerà infatti il protagonista assoluto dell'offerta food della Fiera Nazionale del Tartufo, accompagnata da un'accurata selezione di vini e birre. Oltre agli stand e alle degustazioni, i partecipanti avranno poi l'opportunità di approfondire alcune tematiche inerenti al tema, dalle tecniche di coltivazione all’estrazione, dalle metodologie di mantenimento fino alla cottura.

#HASHTAG