Coffe Table

Profili netti e volumi generosi: Gemini di MisuraEmme

17 Dicembre 2019 -
DI Redazione

La calda matericità del legno dialoga con linee geometriche pulite ed essenziali nella collezione Gemini di MisuraEmme, disegnata da Andrei Munteanu e declinata in due tavolini dai profili geometrici curati e dettagli ricercati.

Concepiti per arredare con eleganza spazi abitativi e non, i raffinati coffee tables sfoggiano una brillante finitura lucida in Macassar che esalta le forme scultoree rotonde o quadrate.

In armoniosa contrapposizione con i volumi generosi dei piani, esili piedini in metallo conferiscono un'elegante leggerezza ai tavolini Gemini, complementi dalla funzionalità piacevole e l’estetica rigorosa.

Il designer

Andrei Munteanu è nato nel 1964 a Bucarest, Romania. Dopo aver studiato fisica e industrial design, collabora con diverse aziende nei Paesi Bassi, Belgio, Germania e Italia. I suoi oggetti più significativi sono il Pure Sofa realizzato da Tribù, il sistema di divani componibili Bora Bora progettato insieme a Piergiorgio Cazzaniga e realizzato da MDF Italia, il sistema di divani componibili Dhow e la serie Mould realizzato di Giorgetti e l’appendiabiti Radius One realizzato da Radius Design. «Nato e cresciuto in Romania, mi sono inizialmente concentrato sulle scienze naturali. - spiega Andrei Munteanu - Ho trovato la mia identità artistica cercando di collegare diverse influenze: il design italiano degli anni ’60 e ’70, la New Wave, l’architettura giapponese e l’arte primitiva. Ritengo che il design sia una forma d’arte con una sostanziale differenza: l’oggetto creato diviene un mezzo per soddisfare le esigenze primarie di poter essere utilizzato, prodotto in serie e commercializzato».

www.misuraemme.it

#HASHTAG