Posate

Forme insolite a tavola: le posate Pintinox

20 Maggio 2020 -
DI Redazione

Sebbene si tratti di un gesto familiare che fa parte della quotidianità di ognuno, il rituale del pranzo o della cena diventa più speciale se colorato dai giusti accessori, specie se si aggiunge un tocco di eclettismo in tavola, come nel caso delle originali posate Pintinox, dalle forme insolite in grado di lasciare il segno.

La mise en place si trasforma in un quadro da dipingere con accessori dal design unico e non convenzionale, sfidando la tradizione con forme inaspettate e al contempo raffinate e di classe. Anche le posate, infatti, giocano il loro ruolo, rivelando la propria natura di oggetti funzionali che escono dall’anonimato quando incontrano il design, piccoli capolavori in grado di stravolgere ogni tavola, anche la più semplice, al chiuso come all'aperto, in terrazza o in giardino. Ecco alcune tra le più originali posate Pintinox.

Posate Dolphin

Il richiamo al mare e alle sue magiche atmosfere caratterizza le posate Dolphin in acciaio inox 18/10, perfette per la tavola dell'estate. Il design è distintivo e originale, ispirato a una delle creature marine più amate, il defino appunto, dando vita a una geometria della forma che si conclude con un peculiare dettaglio a coda di delfino.

Posate Euclide

Omaggio al padre della geometria, le posate Euclide in acciaio inox 18/10 giocano con la forma, l’assecondano, la piegano, la forzano e ridefiniscono il tratto: dalla geometria si passa con naturalezza all'asimmetria, quasi dinamica, portando un tocco di originalità alla mise en place ma in modo discreto e leggero.

Posate Goccia

Disegnate da Daniele Ardissone, le posate Goccia, in acciaio inox 18/0 forgiata, riprendono nel design la forma di una goccia d'acqua allungata mentre cade. Gli accessori evocano un’immagine poetica che si concretizza in una forma ovale e in manici volutamente dinamici e asimmetrici. Posate ideali per i piatti con linee morbide ma discontinue, di grande effetto anche nella mise en place quotidiana.

Posate Snake

Le posate Snake, infine, declinate in acciaio inox 18/10, come il nome stesso evoca, fanno della sinuosità e della morbidezza delle sue linee la loro cifra stilistica. Posate dal design inusuale e al contempo ergonomiche, spiccano con la loro personalità sulla tavola imbandita nei diversi momenti della giornata.

www.pinti.it

#HASHTAG