Piani cucina

Il primo piano cucina protetto dai batteri 24 ore su 24

20 Luglio 2020 -
DI Redazione

Un'innovazione all'avanguardia investe l'ambiente cucina, coniugando igiene e design: nasce infatti il primo piano cucina in quarzo con Gekil®, trattamento antibatterico attivo 24 ore su 24 firmato Marmo Arredo.

L'azienda di riferimento nel settore della trasformazione di marmi, graniti, pietre naturali e materiali compositi destinati all’arredamento, conferma infatti la sua vocazione tecnologica lanciando Gekil®, sistema che consente di offrire piani cucina in quarzo sanificati e protetti costantemente dagli agenti patogeni, mantenendo al contempo un design prezioso e inconfondibile.

Una risposta tangibile da parte di Marmo Arredo alle nuove necessità sollevate dal contesto odierno, che si concretizzano nella ricerca un impatto estetico distintivo e di una sicurezza per il benessere e la salute della persona.

Gekil® è il primo trattamento ad attività antipatogena costante e indipendente dalla presenza della luce, fattore di attivazione di molte altre proposte del settore, e assicura dunque una protezione totale 24 ore su 24 creando una barriera che neutralizza germi e batteri impedendone la proliferazione e tutelando la salubrità e l’igienicità delle superfici.

Gli agenti patogeni vengono così resi inattivi, poiché Gekil® agisce sulla loro membrana lipidica, li denatura e li trasforma in vapore acqueo e sostanze organiche non tossiche. Il piano cucina è sicuramente la superficie che più si presta all’applicazione del trattamento, essendo quella vissuta in modo più intenso, utilizzata spesso come luogo d’appoggio per i più svariati oggetti. In tal modo, la cucina può essere dunque vissuta in totale sicurezza e libertà, grazie alla certezza di essere a contatto con un materiale sano e protetto. Le superfici trattate con Gekil®, inoltre, eliminano eventuali odori, riducendo la concentrazione di compositi organici volatili (COV) presenti nell’aria e contribuiscono alla purificazione della stessa dalle sostanze inquinanti in essa contenute.

Il top, inoltre, non necessita di ripetute sanificazioni, permettendo di eliminare l’impiego di disinfettanti e riducendo di conseguenza l’inquinamento che ne deriva.

Il trattamento Gekil® è applicabile alle superfici tecniche Quarzforms e ai piani in pietra naturale prodotti da Marmo Arredo, e amplia, con una ulteriore caratteristica distintiva, le già numerose qualità delle diversi prodotti.

In particolare, perfeziona ulteriormente i quarzi lavorati da Marmo Arredo, che si distinguono per elevata resistenza a macchie, calore, aggressioni chimiche e fisiche, non porosità e impermeabilità e ampiezza della gamma di colori e finiture.

gekil.marmoarredo.com

#HASHTAG