La pentola in vetro knPro: trasparenza made in Italy

23 Gennaio 2015 -
DI Bycam
h2 style="text-align: center">La pentola in vetro knPro: trasparenza made in Italy

Progettata dall’Architetto Massimo Castagna, la pentola in vetro knPro glass pot unisce la praticità al design, rendendosi unica nella sua semplicità.

pentola vetro utilizzo

Costruita in vetro borosilicato, con manici in acciaio inossidabile per garantirne una presa sicura e una cottura uniforme, la pentola knPro è alta venti centimetri e ha un diametro di venticinque.

Il vetro è usato spesso in cucina, ma di rado impiegato nelle pentole. Con questa linea, knindustrie ha pensato di reinventare nella forma questo materiale, donandogli nuova identità. Una volta temperato il vetro è in grado di resistere alle forti temperature e al contatto diretto con la fiamma, diffondendo il calore in maniera omogenea. Inoltre fornisce numerosi vantaggi: non essendo un materiale poroso non assorbe odori o sapori che potrebbero influenzare il gusto dei cibi. Al contrario del metallo, non contiene sostanze tossiche che potrebbero penetrare negli alimenti durante la cottura e non subisce variazioni a contatto con cibi a elevata acidità.

Oltre alla qualità, viene garantita anche la praticità di una pentola facile da pulire, sia a mano che in lavastoviglie, è talmente versatile da poter essere utilizzata sia per cuocere che per conservare le pietanze.

pentola vetro

L’aspetto più evidente è sicuramente l’eleganza di questo oggetto di design che può essere utilizzato anche per servire a tavola cibi o bevande e che, soprattutto, ci consente di svelare il misterioso incantesimo che avviene nella pentola. È affascinante soffermarsi ad osservare la pasta quando inizia a volteggiare tra le infinite bolle o guardare le verdure che si immergono, donando nuovi colori a questa originale pentola.

La scelta dei materiali non è casuale. L’architetto Massimo Castagna ha ideato la KnPro glasspot, come tutta la linea knPro, unendo le necessità maturate dall’esperienza dagli chef, all’attenzione per l’eco-sostenibilità, creando così un equilibrio tra la versatilità e la raffinatezza.

Un progetto totalmente made in Italy dove la complessa lavorazione permette che ne vengano creati solo dieci pezzi al giorno.

Per il mantenimento della pentola è importante avere alcune accortezze durante l’uso, evitando sbalzi di temperatura o fiamme troppo elevate.

knpro pentola in-vetro

Massimo Castagna è architetto e fondatore dello studio AD Architettura. Nell'ambito del design si è occupato per knIndustrie anche di selezionare prodotti e coordinare dei designers. In collaborazione con Adele Martinelli ha progettato l’intera collezione knPro, di cui fanno parte anche il set di pentole professionali in alluminio con rivestimento antiaderente e l’adattatore per cucine a induzione.

Perfetta per ogni tavolo e per ogni cucina, la pentola knPro glass pot è in grado di guadagnare consensi stilistici e pratici, grazie all’unione tra tradizione e innovazione che la caratterizzano nella sua innata originalità. 

Pentola vetro knPRo

Arianna Pedicini

#HASHTAG