Bon ton

Partecipazioni di matrimonio: qual è il miglior modo di stilarle?

27 Marzo 2019 -
DI Mita Luciani Ranier

La bella stagione ci porta aria di primavera, c’è voglia di stare fuori, invitare gli amici, e le date del nostro calendario si riempiono di matrimoni, comunioni e altri eventi ai quali non possiamo rinunciare. Seguite i nostri consigli e diventeranno occasioni piacevoli e non fonte di stress insormontabile

Partiamo dalle partecipazioni di matrimonio: quali sono le modalità corrette di stilarle? Fioriscono varianti sul tema, di ogni genere e gusto, ma le partecipazioni rientrano fra quelle consuetudini formali, dove la tradizione ancora rappresenta la scelta più indicata. Perciò, a meno che non siate un artista o un personaggio di tendenza, le partecipazioni tradizionali sono le più consigliate. Scegliete un colore che passerà fra tutte le sfumature del beige al bianco per un cartoncino a doppia pagina e di medio spessore. All’interno, i caratteri scelti variano fra il corsivo e lo stampatello, purché siano color grigio o nero. La busta, recapitata di persona o per posta, è generalmente scritta a mano.

Mita Luciani Ranier

Biografia dell'autrice

Mita proviene da un’antica famiglia aristocratica, cresce in un ambiente dove l’etichetta e le regole del “saper vivere” non sono solo un insieme di precetti comportamentali, ma un vero stile di vita. Il suo lavoro nel campo delle Pubbliche Relazioni la spinge a voler condividere le sue competenze innate e acquisite in questo ambito. Prima in televisione, poi girando per l’Italia e all’estero, fino alla fondazione di Ieparome, International Etiquette and Protocol Academy of Rome. Lo scopo è quello di formare ragazzi, professionisti e non, che desiderano affermarsi professionalmente e personalmente.

Saper parlare in pubblico, gestire le situazioni conflittuali in ufficio, scegliere il proprio guardaroba, presentarsi correttamente ad un impegno di lavoro o preparare una tavola, sono situazioni alle quali facciamo fronte giornalmente. Accrescere le nostre competenze, significa poterle affrontare nel modo giusto e in maniera più disinvolta e naturale. Una risorsa in più per ognuno di noi.

ieparome.com

#HASHTAG