Cene gourmet

Alta cucina con vista sulla laguna

18 Maggio 2019 -
DI Redazione

Una location d'eccezione nel cuore di Venezia con soli dieci posti a sedere, dove assaporare in un'atmosfera intima e raffinata esclusive cene gourmet realizzate da  chef di fama mondiale: Aman Venice inaugura Palazzo Kitchen Table, uno spazio unico per cenare con vista sul giardino del palazzo del XVI secolo che ospita il prestigioso concept alberghiero.

Un fitto calendario di cene a tema ed eventi culinari è in programma nel nuovo format, con protagonisti celebri firme della cucina italiana e internazionale, per un'esperienza sensoriale all’insegna degli ingredienti sostenibili e a chilometro zero.

"Cook the Lagoon" è il nome calzante scelto per denominare le cene private a Palazzo Kitchen Table, concepite per offrire agli ospiti l’opportunità di essere testimoni dell’interpretazione culinaria da parte di ogni chef delle materie prime locali provenienti dalla laguna veneziana e dalle sue isole.

Ospitando soltanto dieci commensali, Palazzo Kitchen Table rivela un'aura intima, con un ambiente inondato di luce, a pochi metri dal Canal Grande. Nel cuore della sala, una cucina integrata Marrone + Mesubim d'ultima generazione e l'unico Teppan – grill giapponese per la cottura stile Teppanyaki – di Venezia.

Finemente decorate dal pittore Matteo Bertelli con motivi di foglie, le pareti esprimono il richiamo alla natura, invitando il giardino – elemento raro a Venezia – a entrare. Ad impreziosire ulteriormente lo spazio una scenografica cantina vini privata che ospita una notevole collezione di etichette, tra cui bottiglie rare di Bordeaux, Borgogna e Champagne francesi, oltre a un Merlot toscano del 1995.

Nel corso degli eventi culinari, le sessioni di cucina live saranno interattive, permettendo agli ospiti di partecipare al processo di creazione dei piatti ispirati agli ingredienti stagionali più semplici e freschi, provenienti dal vicino e vivace mercato di Rialto, con la sua ricca fornitura di verdure fresche, frutti di mare, erbe e spezie.

In linea con l’attenzione alla sostenibilità sempre dimostrata da Aman Venice, l’Executive Chef Dario Ossola e l’Executive Sous Chef Dario Boschetti stringeranno collaborazioni con i contadini, i pescatori e i venditori dei mercati locali per avere gli ingredienti stagionali più freschi in occasione di ogni evento, partecipando poi alla realizzazione delle cene insieme a una nutrita lista di visiting chef, tra cui il maestro del Teppan, lo Chef Koji Aida, dell’unico ristorante giapponese stellato di Parigi, Aida, e lo Chef Davide Oldani del ristorante D’O vicino Milano.

Oltre agli appuntamenti gourmet firmati "Cook the Lagoon", Palazzo Kitchen Table si propone anche come location perfetta dove godere di intimi aperitivi, sia per gli ospiti di Aman Venice che per eventi privati.

www.aman.com

#HASHTAG