Outdoor

L’outdoor secondo Kartell

29 Agosto 2020 -
DI Redazione

L’estate è quasi finita, ma non la voglia di vivere all'aria aperta, circondati da arredi dall'anima elegante e funzionale come le proposte outdoor di Kartell, perfette per impreziosire giardino, bordo piscina o terrazza. Una ricca collezione di arredi unici per qualità, innovazione e creatività.

Be Bop

Be Bop disegnato da Ludovica + Roberto Palomba per il brand è un progetto che fonde insieme linguaggi diversi: una poltrona che mescola più espressioni in un unico lessico, riprendendo le linee dei più tradizionali sgabelli scolpiti dell’Africa mixate all’America degli anni d’oro del design, riprendendo il concetto del multistrato curvato. Il risultato è un progetto colto e al contempo selvaggio: non a caso Be Bop rappresenta quel movimento jazz caratterizzato da tempi molto veloci e da elaborazioni armoniche innovative. La poltroncina, disponibile nei colori bianco, grigio e nero, presenta una straordinaria ergonomia delle linee caratterizzate da un’ampia seduta curvata per garantire il massimo comfort.

Smatrik

La poltroncina e lo sgabello Smatrik fanno parte della famiglia di sedute creata da Tokujin Yoshioka, nata dal costante dialogo tra design e innovazione tecnologica. Realizzata con uno stampo in grado di ricreare una rete tridimensionale, sovrapposta e incrociata in cui, grazie alla particolare tecnologia a iniezione, gli strati di policarbonato trasparente o colorato in massa creano una struttura monostampata che simula, nelle forme, una rete metallica, abbinata a una struttura inox verniciato nella versione per esterno. Una tecnologia in grado di donare ai complementi una straordinaria leggerezza e raffinatezza. Smatrik è declinabile nelle sfumature bianco, nero o prugna/prugna.

Cara

Nella poltrona Cara di Philippe Starck si incontrano in un sofisticato connubio il rigore delle linee classiche e il comfort della seduta. Una sintesi perfetta di formalismo e innovazione tecnologica, la cui struttura è proposta nei colori avorio, verde pallido, ruggine e nero, da combinare ai cuscini studiati per l’utilizzo outdoor con diverse fantasie rigate.

Pop

Divano modulare “ripetibile all’infinito”, Pop è composto da moduli uguali monoposto, in policarbonato trasparente, accostabili l’uno all’altro, per formare così la struttura rigida del divano: schienale, seduta (anch’essa costituita da doghe in plastica) e braccioli. Pop si propone come un imbottito industriale confortevole e indistruttibile, in grado di sopportare urti e impieghi pesanti. Gli ampi e morbidi cuscini in piuma d’oca sono disponibili in diversi rivestimenti, tra cui anche nelle varianti outdoor, che li rendono più resistenti allo scolorimento dovuto ai raggi solari e agli agenti atmosferici in genere.

www.kartell.com

#HASHTAG