Outdoor

L’outdoor fresco come l’aria firmato Kenneth Cobonpue

16 Giugno 2020 -
DI Redazione

La natura e l’ambiente circostante meraviglia e stupisce con forme suggestive e incantate: proprio questi elementi diventano fonte di ispirazione per gli arredi scultorei firmati Kenneth Cobonpue e destinati all'impiego outdoor.

Mermaid Kenneth Cobonpue

Disegnata da Peter Hertel & Sebastian Klarhoefer, la chaise longue Mermaid è voluttuosa proprio come una sirena, la figura mitologica seducente a cui la seduta si ispira nelle forme avvolgenti, esprimendo un immediato senso di relax.

Pigalle Kenneth Cobonpue

Esaltazione di un lavoro interamente artigianale, la collezione Pigalle di Kenneth Cobonpue è caratterizzata dall'abilità manuale di legare uno ad uno fili di abaca o polietilene con più di 3000 nodi su una struttura in acciaio, anch'essa realizzata a mano. Ecco allora la sinuosa poltrona, gli originali Barstool e l'accogliente Loveseat, perfetti per arredare un suggestivo living en plein air.

Trame Kenneth Cobonpue

Disegnata da Federica Capitani, la linea di arredi Trame, scandita da colori vivaci, spingendo i confini della tessitura tradizionale, si compone di cinque anelli asimmetrici che si incastrano tra di loro dando vita a forme inusuali e inaspettate. La collezione comprende ampie e confortevoli sedute, sgabelli, coffe table e dining table, pennellati da suggestive tonalità o disponibili in sfumature più neutre, quali grigio e nero.

Apollo Kenneth Cobonpue

Per rilassarsi in giardino o a bordo piscina, ecco il daybed Apollo, concepito per coloro la cui immaginazione e meraviglia infantile è ancora viva e presente. Il complemento, infatti, rappresenta un vero e proprio tuffo nel passato, ispirandosi ai fortini improvvisati costruiti dai bambini: il risultato è una piacevola alcova dove trovare un riposo confortevole e piacevole.

Aria Kenneth Cobonpue

Aria, progetto firmato da Federica Capitani, combina un leggero telaio in alluminio verniciato a polvere con un modello unico di tessitura artigianale ricco di texture. Questa collezione, composta da chaise longue, poltroncine, coffee table e side table, incarna in pieno il valore di godersi il tempo per rilassarsi, prestandosi perfettamente sia all'impiego interno che esterno.

Dolly Kenneth Cobonpue

Comfort e privacy sono le parole chiave, infine, per definire Dolly, avvolgente poltrona dall'anima romantica creata proprio per assicurare il massimo grado di comodità e pace. Ispirata alla tradizionale sedia da spiaggia, Dolly incarna un suggestivo fascino vintage, pur mantenendo un'allure contemporanea.

www.kennethcobonpue.com

#HASHTAG