Cucine outdoor

Il piacere di cucinare all’aperto: l’outdoor di Steel Cucine

12 Luglio 2019 -
DI Redazione

Le comodità e gli agi della cucina indoor trasportati all'esterno: l'outdoor di Steel Cucine porta il design e l'innovazione en plein air, esaltando il piacere di cucinare all'aperto.

La percentuale di italiani che abita in case indipendenti o che ne possiede una di villeggiatura è piuttosto consistente, così come molto comune è il desiderio di sfruttare al meglio l’area esterna, quasi fosse un'altra stanza della casa.

Giardini e patii sono le zone destinate al relax ma anche il luogo perfetto dove ricevere i propri ospiti durante la bella stagione. Ecco perché avere il vantaggio di possedere una vera e propria cucina da esterni si rivela una scelta molto vantaggiosa per godere al massimo degli spazi a disposizione: se da un lato cucinare all’aperto significa rendere il momento della preparazione un’occasione di convivialità, è importante considerare come installare una cucina in acciaio inossidabile significhi dotarsi di un bene destinato a durare nel tempo.

La gamma outdoor di Steel Cucine è in grado di offrire ai propri clienti una collezione composta da grill, piani cottura, sistemi modulari dotati di uno o due lavelli e cassetti coibentati, frigoriferi pensati esclusivamente per l’esterno: un’ampia selezione che permette di comporre un'autentica cucina semi-professionale outdoor.

La professionalità e il know how sviluppato nello scolpire l’acciaio inossidabile, la cura nei dettagli, l'obiettivo di realizzare prodotti destinati a soddisfare i cosiddetti Food Lovers rendono la linea outdoor dell'azienda uno dei suoi prodotti di punta.

Tra le varianti disponibili, i modelli barbecue di Steel Cucine hanno il plus di poter essere equipaggiati con piano grill personalizzabile: la cucina Green, ad esempio, è disponibile in due dimensioni diverse, con bruciatori in fusione inox, diffusori di calore in ceramica, uno o due cassetti coibentati, manopole in metallo, ripiano in legno di teak, coperchio telescopico e spiedino.

Il modello Swing, anch’esso disponibile in due dimensioni, dispone di coperchio di cottura a doppio strato, tre o quattro bruciatori in fusione inox, diffusori di calore inox, manopole in metallo, uno o due cassetti e un bruciatore laterale.

Se invece il desiderio è quello di poter preparare una cena completa in giardino, Steel Cucine propone il sistema modulare Genesi: ai piani grill è possibile affiancare piani cottura a gas, lavandino e vani portaoggetti e portavivande.

Altro vantaggio delle cucine da esterni Steel è la facilità di pulizia e manutenzione: l'acciaio inossidabile è senza ombra di dubbio la scelta più igienica e, infatti, non è un caso se tutte le cucine professionali siano declinate in questo materiale non poroso e altamente resistente all’attacco di germi e ai batteri.

www.steel-cucine.com
#HASHTAG