Cucine

Nordica di Key Cucine: la sobrietà dell’accoglienza

23 Aprile 2018 -
DI Bycam

La sobria austerità del design scandinavo delinea la cucina Nordica di Key Cucine. L’innovativa azienda vicentina propone un prodotto in cui il design incontra la customizzazione, dal gusto elegantemente natural e contemporaneo, ispirato alle suggestioni nordiche, e impreziosito da molteplici features, tra cui l’inedita possibilità di cambiare l’immagine della cucina a seconda delle esigenze.

Grazie al sistema Variant, infatti, nato dalla collaborazione con lo studio Benedini Associati e integrato per la prima volta nella cucina Nordica, i pannelli dei frontali dei volumi sono facilmente intercambiabili, prevedendo la possibilità di personalizzarli in un'ampia gamma di materiali e finiture, dai legni ai laccati, dai metalli alle pietre, fino ai vetri.

Un'eleganza sobria e funzionale, capace di interpretare i nuovi modi del vivere contemporaneo in un’ideale congiunzione tra ambiente cucina e living, caratterizza Nordica di Key Cucine: la lunga isola centrale, frutto dell’incontro tra l’area cooking e un bancone in legno di abete sbiancato, incarna il profondo know-how e amore per i materiali del brand veneto e rappresenta il cuore dell’energia e delle dinamiche domestiche e conviviali della casa.

La ricercatezza del design si riflette nelle linee pulite ed essenziali dei volumi, ma anche nella scelta dei materiali a km zero: Key Cucine trae infatti ispirazione dal glorioso passato dell’area geografica in cui nasce, rendendo la pietra grigia di Vicenza, largamente impiegata da scultori e architetti del Rinascimento, protagonista del setting, reinterpretando il prezioso materiale in chiave contemporanea.

Matericità e leggerezza si ritrovano anche nel blocco a parete, che ospita l’area washing con un lavabo senza soluzione di continuità con il piano, declinati anche stavolta in pietra grigia di Vicenza, abilmente trattata per renderla liscia, impermeabile, oleo-repellente e facile da pulire e da manutenere.

Una parete ospita l’importante armadiatura a colonne con ante rientranti, realizzata in finitura metallo liquido color ghisa, pensata per sfruttare al massimo gli spazi di contenimento, per la conservazione di utensili e alimenti e l'alloggiamento di grandi e piccoli elettrodomestici. Le pratiche ante, concepite per celare l'organizzazione interna in un'ottica estetica all'insegna della continuità, una volta aperte svelano un nordico interno azzurro polvere esaltato dai ripiani in abete sbiancato.

Da segnalare poi la boiserie, con mensole e quinte scorrevoli, declinata in pregiata Ecomalta, dall'elevato fascino contemporaneo.

Photo Credits:  Patricia Parinejad

www.keysbabo.com

#HASHTAG