Nel Techno Souq a Milano tra installazioni multimediali e app si celebra il made in Italy

25 Settembre 2015 -
DI Bycam
p style="text-align: justify">Il Techno Souq, spazio polifunzionale ed eclettico della Rinascente di Milano (via Santa Radegonda), ospiterà fino al 29 settembre l’installazione multimediale Arredo, design e cucina: la passeggiata della creatività.

Evento a cura dell’architetto Dario Curatolo e promosso dal Salone del Mobile Milano ed EuroCucina, in collaborazione con la Rinascente e Agenzia ICE.

slide3Una multimediale che condurrà gli spettatori in un viaggio attraverso la creatività, l’ingegno, la competenza e l’indistinguibile stile italiano. Rende omaggio al Made in Italy e al talento italiano l’app IN ITALY realizzata da Federlegno Arredo Eventi in collaborazione con la Regione Lombardia, in cui si raccontano proprio con le voci dei protagonisti dell’Italia produttiva 64 aziende di design. Il video interattivo mostra 5 differenti ambientazioni e permette di focalizzare l’attenzione su ogni singolo oggetto di arredo, del quale vengono descritte minuziosamente le fasi dalla progettazione alla lavorazione, lasciando così trapelare il grande know-how e il “saper fare” del Bel Paese. Proprio il curatore stesso spiega:

Solo nel paese in cui l’arte, la cultura, la tradizione artigiana fanno parte persino del paesaggio, le aziende sono in grado di dar vita a oggetti unici. Una app permette di scoprire l’eccellenza della produzione italiana. Un viaggio attraverso cinque ambientazioni, che corrispondono ad altrettanti luoghi e visioni dell’abitare, permette di conoscere la storia produttiva che si cela dietro ogni oggetto: il lavoro delle aziende, dei designer e degli artigiani.

slide 1slide2

Anche il cibo, il benessere e la cucina, hanno uno spazio in questa promenade. Un fitto calendario di incontri free access, tutti i giorni, dalle 10:00 alle 19:30, con imprenditori, progettisti  e opinion leader del mondo del design per confrontarsi sull’evoluzione degli stili di vita dell’abitare e sul dopo Expo.

Photo credits: La Rinascente

#HASHTAG