Vino

Un Natale frizzante con le bollicine Cantina della Volta

15 Novembre 2019 -
DI Redazione

Il Natale è ormai alle porte ed è tempo di pensare ai regali perfetti per i wine lovers: proprio per gli esperti e gli appassionati di bollicine Cantina della Volta ha ideato un prezioso cofanetto regalo contenente una trilogia d'eccezione.

Tre sono infatti le annate prescelte di Blanc de Noirs “Il Mattaglio”, selezionate per raccontare la classe di una produzione artigianale d'eccellenza.

Tra le grandi firme del Metodo Classico italiano, Cantina Della Volta ha deciso per le prossime festività di puntare su una "verticale" d'eccezione: la declinazione della riserva Blanc de Noirs “Il Mattaglio” in formato magnum nelle annate 2012, 2011 e 2010. Si tratta di uno Spumante Metodo Classico creato interamente da uve Pinot Nero, provenienti dal vigneto di Riccò di Serramazzoni, situato a 700 m s.l.m, che trova il suo grande pregio nei 72 mesi di riposo in bottiglia a contatto con i lieviti di rifermentazione. Un processo che lo impreziosisce di complessità aromatica, rotondità ed eleganza. Le singole annate di produzione fanno il resto, sviluppando un differente carattere per ognuna delle tre bottiglie della “Collezione 2019”. Il formato magnum, oltre che un invito alla gioia della condivisione e alla convivialità del periodo natalizio, esalta le caratteristiche di queste bollicine, raffinate e mai scontate.

Gli amanti del Pinot Nero potranno apprezzare, con questa elegante trilogia, le sfaccettature di una grande uva, ma anche uno stile di consumo nuovo, ricco di raffinate attenzioni.

Cantina della Volta cerca, fin dalla fondazione, di mantenere una produzione artigianale con l’obiettivo di produrre vini di altissima qualità. Uno dei tratti distintivi dell’azienda è infatti la capacità di creare prodotti innovativi, che esprimono al contempo l’autenticità del territorio dal quale provengono e la tipologia di uve da cui hanno origine.

www.cantinadellavolta.com

#HASHTAG