Arredi living

Tra marmo e legno: Monument La Chance

14 Settembre 2020 -
DI Redazione

La dualità tra marmo e legno è spinta al suo apice nel sistema mensole Monument disegnato da Mathieu Girard e Gauthier Pouillart del laboratorio Cocorico per La Chance.

Profondamente scultoreo, Monument irradia fascino con la sua presenza espressiva ed esalta con la sua struttura i due nobili materiali nobili che lo compongono.

Composto solo di legno e marmo, senza chiodi o viti, il complemento è un sistema di mensole dalla forte personalità che esprime perfettamente la filosofia estetica pluriespressiva di La Chance, naturalmente vocata alla molteplicità di dimensioni e materiali.

«Ci siamo ispirati al vecchio mobile in legno massiccio che si trovava a casa dei miei nonni. È stato prima smontato per essere trasportato dai miei genitori, per poi essere nuovamente smantellato e trovare posto a casa mia», spiegano Mathieu Girard e Gauthier Pouillart di Atelier Cocorico.  Una fonte di ispirazione che spiega in parte il sistema costruttivo particolarità che caratterizza il ripiano e gli conferisce la sua forza espressiva: la sua struttura e la stabilità si basano infatti sull'assemblaggio che non necessita di alcun strumento.

In quanto agli abbinamenti dei materiali, la scelta è libera: si può accostare la betulla massiccia naturale o il frassino massello tinto nero con il marmo nero Marquina, Pele de Tigre, verde indiano o Travertino. Oppure ancora optare per un singolo materiale. Il risultato sarà diverso ogni volta, ma sempre elegante, intriso di un'affascinante dualità tra i materiali, la loro solidità e la leggerezza visiva delle linee.

www.lachance.paris

#HASHTAG