MEET in CUCINA a Chieti: cuochi a confronto

12 Gennaio 2016 -
DI Redazione
p style="text-align: justify;">Si apre lunedì 18 gennaio a Chieti la seconda edizione di MEET in CUCINA: ospite d’onore, lo chef pluristellato Massimo Bottura, titolare dell’Osteria Francescana di Modena al secondo posto nella speciale classifica “The World’s 50 Best Restaurants”. L’evento si apre negli spazi del centro espositivo della Camera di Commercio di Chieti e si ispira ai grandi congressi nazionali e internazionali di cucina.

meet in cucina massimo bottura

Sul palco interverranno sette tra i migliori cuochi relatori abruzzesi, quali il pluristellato Niko Romito del ristorante Reale Casadonna Castel di Sangro, la famiglia Tinari di Villa Maiella a Guardiagrele, la famiglia Spadone del ristorante La Bandiera a Civitella Casanova, Matteo Iannaccone del Cafè Les Paillotes, Pescara, Nicola Fossaceca del ristorante Al Metrò di San Salvo Marina, Nadia Moscardi di Elodia nel Parco a L’Aquila e Christian Di Tillio del ristorante Il Ritrovo d’Abruzzo a Civitella Casanova.  

meet in cucina niko romito

MEET in CUCINA vedrà la presenza di Rocco Pozzulo, presidente nazionale della Federazione Italiana Cuochi che ha concesso il patrocinio insieme alla Regione Abruzzo e Slow Food Abruzzo. È previsto anche un intervento tecnico del professor Leonardo Seghetti che illustrerà la sua ricerca sulle varietà di grani e di farine locali, sui lieviti e sulla preparazione del pane per la ristorazione.

meet in cucina

«Obiettivo di questo congresso è favorire l’aggiornamento professionale trasferendo le migliori esperienze dai cuochi di successo al maggior numero di altri colleghi cuochi/ristoratori per stimolare in maniera diffusa la ricerca della qualità dell’offerta gastronomica», racconta il giornalista Massimo Di Cintio,  ideatore di MEET in Cucina. Nel corso della giornata di lavori, dalle 9.30 alle 18.30, i partecipanti potranno inoltre incontrare aziende di produzione e distribuzione di prodotti alimentari, di attrezzature e di servizi per la ristorazione all’interno dell’area partner espositori.

#HASHTAG